Le novità del settore auto

12/mag/2012 22.34.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Molte case automobilistiche hanno approfittato del Salone dell’auto di Ginevra per presentare i nuovi modelli che le rappresenteranno sul mercato nei prossimi anni. Il Salone Internazionale dell’auto di Ginevra è uno degli appuntamenti più importanti del calendario degli appassionati delle quattro ruote che dall’inizio del secolo scorso, con una lunga interruzione solo per la crisi economica degli anni ’30 e per la seconda guerra mondiale, ospita alcune tra le novità più importanti dei grandi marchi. La Volvo e la Volkswagen sono state tra le case automobilistiche protagonisti dell’edizione 2012. Quest’ultima ha portato sul palco svizzero la nuova Polo Blue GT, la prima auto in assoluto della Volkswagen con la gestione attiva dei cilindri. La casa tedesca ha presentato anche la Golf GTI Cabriolet, una macchina potente e dai consumi contenuti, che raggiunge i 100 chilometri orari in poco più di 7 secondi. La Volvo invece ha portato al Salone la sua nuova V40, un’auto che ha la sua forza nei consumi e nella bassa quantità di emissioni inquinanti. Sarà disponibile sul mercato in versione diesel e benzina a partire da dalle versioni 1.6.

Se volete conoscere ulteriori caratteristiche dei nuovi modelli, o se volete conoscere quali altri progetti scalpitano dai cassetti dei due grandi marchi, potete continuare l’approfondimento con una ricerca sul web. Aprite un motore di ricerca e cercate le parole “volkswagen novità” se preferite la casa automobilistica tedesca oppure “volvo nuovi modelli” se prediligete quella svedese.