Nasce l’helpdesk di Continental, il Servizio Clienti in versione italiana per i sistemi telematici Qualcomm dedicati alla gestione delle flotte

05/giu/2012 12.33.31 TML Comunicazione Contatta l'autore

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2010, Continental ha costituito un team specializzato che offre un aiuto tecnico e amministrativo in lingua italiana ai clienti relativamente ai prodotti telematici Qualcomm commercializzati da VDO.

Continental - una tra le principali aziende mondiali nel settore Automotive - e Qualcomm Enterprise Solutions Europe - fornitore leader di sistemi wireless integrati, applicazioni e servizi  per l’autotrasporto e logistica - hanno siglato nel 2010 un accordo di collaborazione che consente ad entrambe le società di promuovere e commercializzare le rispettive soluzioni tecnologiche per il settore logistico dei trasporti in Europa.

La specifica soluzione di Fleet Management offerta da VDO comprende l’apparato di bordo OmniExpress® ed il portale web FleetVisor™ e rappresenta oggi l’eccellenza. La  soluzione infatti si pone al vertice per completezza ed affidabilità con le sue potenti funzionalità di messaggistica, verifica dello stile di guida e delle ore di guida e di riposo dell’autista, analisi di velocità, percorso, tracciabilità, consumi di carburante. Offre inoltre supporto per scaricare e archiviare i dati di Legge del tachigrafo e della Carta Conducente.

L’unione delle eccellenze di VDO per tutto ciò che riguarda tachigrafo e gestione dei dati ad esso relativi e di Qualcomm nel campo del Fleet Management ha reso possibile una perfetta integrazione tra computer di bordo e tachigrafo, che ad oggi non trova eguali sul mercato e rappresenta di fatto il punto di riferimento per il settore.

"L’accordo siglato con Qualcomm nel 2010 – afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione Tachographs, Telematics & Services di Continental Automotive – ci ha permesso di fornire ai professionisti dei trasporti e della logistica soluzioni innovative per la gestione delle flotte appositamente realizzate per contribuire a migliorare la produttività e ridurre i costi operativi. Con la recente realizzazione dell’helpdesk, ci auguriamo di fornire ai clienti di prodotti Qualcomm un ulteriore utile servizio – conclude Ottolina –  sempre nell’ottica della massimizzazione della produttività”.

L’helpdesk in lingua  italiana creato da VDO per aiutare in tempo reale i clienti nella gestione sia tecnica che amministrativa dei prodotti di Fleet Management Qualcomm, risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, al numero 0235680403 e all’indirizzo e-mail qualcommtelematics@continental-corporation.com.