Continental Automotive vince il premio Agorà grazie alla campagna pubblicitaria realizzata per VDO Telematics dall’agenzia Publitrust

18/giu/2012 12.22.17 TML Comunicazione Contatta l'autore

campagne pubblicitarie, per la realizzazione del miglior annuncio stampa.

La giuria, riunitasi lo scorso 10 maggio a Milano, ha assegnato alla pagina pubblicitaria VDO Telematics di Continental Automotive, realizzata da Publitrust, l’importante premio pubblicitario “Agorà”, giunto alla sua XXV edizione. La pagina è stata premiata come miglior annuncio stampa nella categoria Beni strumentali/tecnologie.

La campagna multi soggetto è stata pianificata sulle riviste specializzate nel settore automotive: il visual scelto è di grande impatto, dato il tono contraddittorio che evidenzia chiaramente le caratteristiche del prodotto e consente a chi lo utilizza di non trovarsi in situazioni paradossali come quelle rappresentate nell’annuncio.

“Siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio - afferma Sabrina Zapperi, Responsabile Comunicazione di Continental Automotive Trading Italia - anche perché è stato un vero e proprio lavoro di squadra tra noi e l'agenzia: siamo partiti da un'idea e l'abbiamo sviluppata insieme ai creativi, per arrivare ad una pagina originale pur sempre nello stile VDO".

La cerimonia della consegna del premio si è tenuta il 16 giugno 2012 a Palermo, presso i saloni di Villa Malfitano. Il Premio Agorà, nato in Sicilia nel 1985 su iniziativa del Club Dirigenti Marketing per valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, giunto oggi alla XXV edizione, è assegnato alle agenzie di pubblicità e alle aziende clienti che si distinguono per originalità, creatività e raggiungimento del messaggio da trasmettere. Si tratta di un evento unico nel panorama italiano, ed è dedicato a quelle realtà che credono nel valore della comunicazione. I Premi Agorà 2012 sono stati attribuiti dalla commissione composta dai rappresentanti delle maggiori associazioni nazionali di categoria: Acpi, Adico, Aism, AssoComunicazione, Assirm, Cdm, Iaa, Iulm, Pubblicità Progresso, Tp, Unicom, Upa.