Comunicato stampa: Crown Fine Arts ha ottenuto la Certificazione GRASP

20/giu/2012 11.06.22 Crown Worldwide Group Contatta l'autore

Crown Fine Arts ha ottenuto la Certificazione GRASP

Francoforte, 20 giugno 2012 – John Nurminen Prima (JNP) e Oxford Exhibition Services (OES), aziende appartenenti al gruppo Crown Fine Arts, hanno ottenuto il certificato ufficiale Global Risk Assessment Platform (GRASP) per le sedi JNP presenti in Belgio, Germania, Olanda, Finlandia e Russia, così come per le quattro sedi OES del Regno Unito. Il GRASP è un sofisticato strumento internet di valutazione e gestione rischi che permette ai clienti di servizi di logistica per opere d'arte di rintracciare i programmi d'indagine per la valutazione rischi, gestire interventi di mitigazione, condurre analisi di tendenza ed eseguire report di gestione sul loro profilo di rischio.

Il GRASP è stato istituito in seguito all'incendio di un importante impianto di deposito opere d'arte avvenuto a Londra nel 2004. Come strumento di gestione rischi ha attualmente sottoscrizioni in tutto il mondo, così come presso i Lloyds di Londra. Gli standard GRASP costituiscono la base per il nuovo numero di approvazione e standard del CEN (European Committee for Standardization), attualmente in fase finale di formalizzazione.

Il programma comprende i seguenti settori:

•        Risorse umane e formazione
•        Amministrazione degli impianti
•        Controlli a chiave e a combinazione
•        Progettazione e costruzione edifici
•        Ispezione e manutenzione edifici
•        Sicurezza elettronica
•        Attrezzature e pratiche antincendio
•        Monitoraggio e sistemi di allarme ambientale
•        Controllo di magazzino

Impianti che accettano di sottoporsi a processi di indagine e venire certificati sono più visibili e attraenti per gli assicuratori, in modo particolare quando collezionisti e mutuatari d'arte richiedono un'assicurazione per collezioni/mostre viaggianti.  I sottoscrittori sono in grado di identificare gli impianti sottoposti a valutazione con il programma GRASP, di conseguenza certificati con lo schema Art Protection. Ulteriori impianti Crown Fine Arts sono attualmente sottoposti al processo di certificazione, che verrà annunciato in data successiva.

Jeroen Bulk, direttore regionale nel settore qualità e rischi per Crown Worldwide Group Continental Europe, ha affermato: "La certificazione GRASP è un ottimo modo per dare certezza ai clienti della nostra capacità di fornire la più alta qualità di servizi, oltre al massimo livello di sicurezza e protezione, degno dei loro inestimabili tesori e opere d'arte".

Crown Fine Arts
Crown Fine Arts (crownfineart.com), divisione del Crown Worldwide Group (crownworldwide.com), serve musei, le principali gallerie e mostre d’arte, case d’asta, artisti e collezionisti privati, fornendo loro servizi di imballaggio in casse su misura, allestimento, trasporto, corrieri, assistenza alla dogana, deposito sicuro a temperatura controllata, consegna, disimballaggio e coordinamento mostre.

Le altre divisioni di Crown Worldwide Group comprendono Crown Relocations, Crown Records Management, Crown Logistics e Crown Wine Cellars. Costituito nel 1965, Crown Worldwide Group è una società privata, la cui sede centrale mondiale è situata ad Hong Kong.

Visitate il sito Internet: www.crownfineart.com

Contatto: