Pneumatici: nuove tecnologie per la sicurezza

22/giu/2012 10.31.11 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Oggi, per muoversi usufruendo della maggiore sicurezza disponibile tramite l'utilizzo di un mezzo, è possibile affidarsi alle più recenti innovazioni in termini di tecnologia e prodotti per automobili. Partendo da quelli che sono gli elementi fondamentali per la sicurezza, quando si è alla guida di un'auto o di una moto, troviamo senza dubbio al primo posto i pneumatici; trattasi in effetti dell'unico componente che mantiene un dialogo fisico, diretto e continuo con il suolo ed è quindi una porzione assolutamente degna di eccellente attenzione. Nel nostro presente, così lanciato verso il futuro e pregno di idee ed innovazioni, non è raro sentire parlare di strutture intelligenti, tanto per fare un esempio la “casa intelligente” è già una realtà e si rivela capace di adattarsi in modo autonomo a quelle che sono le condizioni ambientali esterne ed interne, sfruttando le soluzioni ottimali che puntano quindi a fornire la migliore fruizione dell'ambiente con il massimo del risparmio. La medesima filosofia di adattamento è quella che interessa oggi il panorama dei “pneumatici intelligenti” che, come certamente ben saprà il vostro gommista Bologna di fiducia, si prospettano in grado di valutare il migliore adattamento al terreno e che, in caso di foratura, sono capaci di auto-rigonfiarsi con estrema rapidità per evitare ulteriori spiacevoli inconvenienti oltre fornire modo e tempo di intervenire in sicurezza. Per maggiori informazioni sul tema gomme e pneumatici: cerchi in lega Bologna