Estate 2012: in arrivo le pagelle dei pneumatici

28/giu/2012 12.05.44 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L'estate del 2012 sarà con ogni probabilità ricordata, almeno in termini automobilistici, come quella delle “pagelle ai pneumatici”. Giungono ormai le prime votazioni derivanti dall'applicazione delle etichette per i pneumatici, arrivano dalla Germania e puntano ad indicare le valutazioni delle gomme in riferimento agli standard. Le etichette diverranno un obbligo a partire dal primo di novembre per tutti quei pneumatici che sono stati realizzati dal mese di luglio del corrente anno. Le votazioni sono state effettuate in termini di resistenza al rotolamento così come alla capacità di aderenza su asfalto bagnato e sdrucciolevole. Proprio in previsione di questo nuovo parametro di controllo alcune case produttrici hanno da qualche tempo avviato la realizzazione di veri e propri pneumatici concept che puntano a presentare più alti livelli di prestazione, rispetto ai loro predecessori, proprio per quei dettagli che vengono presi in esame dalle etichette. Senza dubbio dobbiamo aspettarci parecchie sorprese e in tempi rapidi, sull'intero mercato dedicato alle Bologna gomme, sorprese importanti in grado di portare notevole cambiamenti alla nostra guida a pro di un incremento nella sicurezza e del risparmio; già perché le ruote stanno divenendo sempre più dei prodotti di alta tecnologia, capaci di auto-adattamenti davvero straordinari e capaci di ridurre notevolmente i consumi del nostro veicolo. Per ulteriori informazioni: cerchi in lega Bologna