Come si definisce il costo del noleggio a lungo termine.

13/lug/2012 15.49.19 LeaFin Contatta l'autore

Quali sono le variabili che determinano il prezzo del noleggio a lungo termine?
Quali sono i fattori che permettono di valutare l’adeguatezza di un determinato canone di noleggio?
Il prezzo del noleggio a lungo termine è determinato da una serie di parametri e componenti molto importanti fra le quali: il listino del veicolo, il valore residuo al termine del noleggio a lungo termine, il costo assicurativo, , il costo finanziario, la sostituzione dei pneumatici e l’assistenza su strada in caso di guasto o incidente, il costo della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’automobile.
Ognuna di queste variabili ha un determinato valore che viene proporzionato in base alla durata del noleggio a lungo termine, alla percorrenza della vettura, all’uso del veicolo.
Da non dimenticare che incidono sul prezzo anche altri aspetti come ad esempio: il profitto, i tempi di pagamento delle rate di noleggio a lungo termine, il tasso di inflazione programmato, i costi fissi e variabili.
La scelta dei modelli di auto per la quale sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine va eseguita con attenzione, conviene tralasciare le valutazioni di accettabilità personali e puntare su di un criterio di scelta della macchina noleggiata che possa coincidere soprattutto con gli interessi dell’azienda.
Il noleggio auto a lungo termine è quindi un servizio innovativo che permette di godere di certi vantaggi: possedere una o più auto sempre nuove ed efficienti, scegliere qualsiasi marca e modello di auto senza vincoli, trasformare i costi variabili e gli imprevisti in un solo ed unico costo fisso,  non avere alcun problema di gestione e manutenzione dell’automobile a noleggio, ma soprattutto ottenere un sicuro risparmio con il noleggio a lungo termine rispetto alla proprietà diretta dell’auto o alla soluzione del leasing.
Grazie all'esperienza di Leafin e alla professionalità del suo staff nel gestire i rapporti con i clienti, ogni contratto di noleggio auto a lungo termine risulterà vantaggioso e soddisfacente.