Non perderti fra i dubbi, scegli il noleggio a lungo termine

13/lug/2012 16.23.02 LeaFin Contatta l'autore

La formula del noleggio a lungo termine si rivolge, alle aziende, ai professionisti, alle pubbliche amministrazioni ed alcune condizioni particolari sono estese anche ai privati.
Il noleggio auto a lungo termine è spesso però visto ancora come qualcosa di poco concepibile il fatto di poter guidare un'autoveicolo per lungo tempo senza esserne proprietari.
Il servizio infatti consente all’utilizzatore di scegliersi l'autovettura che più lo soddisfa, per caratteristiche tecniche ed estetiche, senza diventarne proprietario.
In questo modo il cliente può mantenere la propria disponibilità finanziaria, ma disporre di un mezzo e farne l'utilizzo che meglio crede, senza doversi preoccupare di bollo, assicurazione, manutenzione e tutto quello che può riguardare il fatto di essere proprietari di un'auto.
Il Noleggio auto lungo termine ha degli indubbi vantaggi per l’utilizzatore, scaricandolo, non solo dall’onere di dover anticipare grosse somme per l’acquisto di una o più vetture, ma anche sollevandolo dal problema dell’accantonamento di capitali per gestire la manutenzione dei mezzi.
In questo modo, si consente all’utilizzatore, di disporre di un parco macchine sempre efficiente, e di non avere nessun pensiero legato ad esso.
Una volta scelta la vettura giusta il cliente ha anche la possibilità di poter usufruire di molti vantaggi come: sostituire l’auto con un’altra messa a disposizione dalla rete dei concessionari in caso di guasto, sinistro o furto, per tutto il periodo che servirà per ripristinare la vettura iniziale.
La società noleggio auto lungo termine provvederà alla sostituzione di pneumatici, a cadenza prestabilita, oltre alle spese ad essi relative, oltre che la scelta di particolari coperture invernali.
Per quanto riguarda le forme contrattuali, diverse sono le possibilità offerte al cliente a partire dalla durata che può variare da 12 a 60 mesi.
Inotlre verrà concordato anche il chilometraggio massimo da percorrere che influirà non poco sul calcolo del canone mensile da dover versare alla società di noleggio, che può essere adeguato nel momento in cui alla scadenza, siano stati percorsi un numero di chilometri maggiore o minore di quelli stabiliti nel contratto.
A conclusione della durata del contratto si potrà procedere a stipularne un altro con stesse o diverse condizioni, oppure vi è la possibilità al cliente di riscattare l'auto e di diventarne proprietario.
Con Leafin si ha la possibilità di valutare entrambe le alternative comprendendo quelle che sono le vere necessità del cliente.