Vantaggi e caratteristiche del leasing auto

03/mar/2014 17.56.19 LeaFin Contatta l'autore

Scelto da numerosissime aziende, oggi la soluzione del leasing auto aziendale viene vista come una delle migliori soluzioni per aziende e liberi professionisti, grazie ai tanti vantaggi fiscali e burocratici che ne derivano.

Le aziende che necessitano di far muovere spesso durante tutto l'anno i propri dipendenti sul territorio nazionale e i liberi professionisti che fanno del trasporto il loro punto di forza, trovano nel leasing aziendale l'unica soluzione  i cui vantaggi azzerano i numerosi obblighi e costi che derivano dall'acquisto di un'auto ad uso promiscuo o aziendale.

Il leasing per le auto inoltre, oggi gode dell'appoggio del Decreto Legge 16/2012, detto "decreto delle semplificazioni fiscali", il quale permette di avere anche numerosi sgravi fiscali, come: l'aumento della deducibilità fiscale dei costi del leasing dal 20 al 40 %.

Per le aziende inoltre c'è una semplicifazione in più che permette un avvicinamento a questo servizio, ovvero oggi è possibile anche stipulare un contratto di leasing auto di soli 2 anni, invece di 4, continuando però a distribuire le rate dei proprie canoni, su 4 anni.

Per un preventivo personalizzato e per maggiori informazioni senza impegno, contattate Leafin, l'azienda leader in Italia per la gestione di parchi auto aziendali (a noleggio e leasing).