Innotrans2014 - Oltre 100 le società francesi presenti nei Padiglioni 26b - 11.2 - 3.2

21/mag/2014 16:40:07 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inno Trans 2014

 Oltre 100 le società francesi presenti nei Padiglioni 26b - 11.2 - 3.2

23-26 settembre 2014 Berlino (D)

In occasione della 10a edizione di InnoTrans, salone leader internazionale dell’ingegneria e dei trasporti ferroviari, la Francia sarà ancora una volta ampiamente rappresentata. Saranno, infatti, oltre 100 le aziende presenti nel Padiglione Francia, mentre completeranno la rappresentanza francese, 80 società che esporranno direttamente. Con una superficie di 1.200 m2, suddivisa in 3 Hall, il padiglione Francia è organizzato da UBIFRANCE, l’Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende. Tre espositori si avvantaggeranno in modo particolare della presenza francese sponsorizzando il padiglione Ubifrance: CENTRALP, specialista in elettronica e software di bordo; SCOMA, progettista e costruttore di componenti di sicurezza; LEROY AUTOMATION, esperto di automazione ferroviaria.

Fer de France sarà, inoltre, partner del Padiglione Francia in questa edizione. Creata nel 2012, Fer de France è una giovane struttura che riunisce tutti gli operatori pubblici e privati del settore ferroviario: Enti pubblici, Autorità organizzatrici, operatori dei trasporti passeggeri e merci, gestori di infrastrutture, industrie e studi d’ingegneria. I suoi membri sono: Alstom, l’ARF Eurotunnel, la FIF le GART, il Ministero dei Trasporti, la RATP, RFF, la SNCF, Syntec-Ingénierie e l’UTP. Fer de France rappresenta oltre 30 miliardi di fatturato stimato del settore ferroviario e circa 340.000 addetti. Fer de France è presieduto dal 24 settembre 2013 da Pierre Mongin, anche Presidente e Direttore Generale della RATP.

InnoTrans, evento biennale berlinese, associa tradizionalmente esposizione all’aperto, salone e congresso su una superficie totale di 140.000 m2. Unica nel suo genere, questa manifestazione attrae un numero di visitatori sempre più importante da un’edizione all’altra. Nel 2012, 2.515 espositori provenienti da 49 Paesi hanno attirato oltre 126.000 visitatori professionali. Il salone ha prodotto un totale di 1,8 miliardi di transazioni nel 2012. Quest’anno, il numero di espositori del padiglione Francia sarà in crescita dell’11% rispetto all’edizione precedente.

7 regioni francesi saranno rappresentate al padiglione Francia: Alsazia, Borgogna, Centro, Paesi della Loria, Midi-Pyrénées, Nord-Pas-de-Calais, e Piccardia. Le Camere di Commercio e dell’Industria dell’Alsazia e della Borgogna, l’Agenzia di Promozione della regione Centro, così come i cluster presenti (Northern France Rail, Neopolia Rail, MecateamCluster, Mipyrail) offriranno una visione rappresentativa dell’industria ferroviaria francese. Gli equipaggiamenti presenti nel padiglione Francia riguarderanno tutte le categorie della filiera: infrastrutture, materiale rotabile, allestimento delle vetture, sistemi elettronici a bordo dei treni, componenti meccanici per materiali rotabili, sistemi d’informazione per i passeggeri e di biglietteria, aziende di trasporto pubblico di passeggeri, ingegneria e prove ferroviarie.

I professionisti stranieri possono già da ora scoprire l’incontestabile competenza della filiera ferroviaria francese, che costituisce un polo d’eccellenza e si avvale di una notorietà riconosciuta a livello mondiale, sul sito di promozione internazionale dell’offerta ferroviaria francese: www.french-rail-industry.com. Sviluppato in collaborazione con Fer de France, questo sito in lingua inglese promuove tutto questo settore d’attività, illustra un certo numero di realizzazioni significative delle aziende francesi all’estero, oltre ad elencare i principali eventi dell’anno in cui esse saranno presenti. Un pulsante specifico InnoTrans permetterà di accedere alla lista degli espositori del padiglione Francia e alla loro posizione in Fiera. Il sito è, inoltre, composto da una vetrina di operatori francesi della filiera e permette agli acquirenti stranieri di consultare il profilo delle aziende francesi di loro interesse, e di contattarle direttamente grazie ad uno spazio dedicato d’incontro.

L’esperienza degli espositori francesi, le loro competenze tecnologiche e le loro capacità d’innovazione, consentono all’industria ferroviaria francese di essere riconosciuta a livello internazionale e di posizionarsi al terzo posto mondiale. In Europa, la filiera ferroviaria francese, forte di 1.500 aziende e di un fatturato di oltre 4 miliardi di euro, di cui un quarto realizzato con le esportazioni, occupa la seconda posizione dietro alla Germania. Le innovazioni francesi saranno presentate nei Padiglioni 26b, 11.2 e 3.2. Venite a scoprirle!

Per maggiori informazioni:

 

UBIFRANCE

Marie-Gabrielle VAILLANDET

Responsabile del settore Ferroviario

Tel: +33 (0)1 40 73 32 34

email: marie-gabrielle.vaillandet@ubifrance.fr

 

UBIFRANCE Italia

Barbara Galli

Tel. +39 02 48 547 310

barbara.galli@ubifrance.fr

www.ubifrance.fr

www.ubifrance.com/it

http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl