VW GOLF 7, bellissima!

10/set/2014 16.16.35 Alessio Mol Contatta l'autore

La Volkswagen Golf 7 è lievemente più lunga nel passo: sia i passeggeri anteriori sia quelli posteriori hanno più spazio per le gambe; più grande anche il bule, arrivato  ora a 380 litri contro i 350 della precedente versione. La carrozzeria, dalle forme dinamiche e lineari, è, come tipico, offerta nelle varianti a tre o a cinque porte. Ben riuscito l’abitacolo, moderno e costruito con materiali di qualità; di serie lo schermo nella plancia (di 5” o 5,8 pollici in base all’allestimento, e di 8 pollici se si ordina il navigatore) e il servosterzo con assistenza variabile. Sicura su strada e sportiva nel comportamento, a benzina è proposta con il 1.2 da 86 o 105 CV e con il 1.4 da 122 oppure 150 CV (quest’ultimo già Euro 6). Sempre a benzina (ed Euro 6) le versioni più potenti: la GTI da 230 o ben 300 CV. Con alimentazione a gasolio, invece, si può scegliere fra la 1.6 da 90, 105 o 110 CV (quest’ultimo BlueTDI, Euro 6), la 2.0 TDI da 150 e la GTD da 184 CV (anche queste ultime già Euro 6). Tranne la 1.2 a benzina (con cambio manuale a 5 marce contro le sei delle altre), tutte possono montare l’efficiente cambio robotizzato a doppia frizione DSG (optional), mentre la trazione integrale 4Motion è disponibile solo per le versioni a gasolio. Notevole l’equipaggiamento di sicurezza della Volkswagen Golf: oltre all’Esp e a una completa dotazione di airbag (che include quello per le ginocchia del guidatore e che, nella versione a cinque porte, può essere arricchita con quelli laterali posteriori), sono di serie il sistema anti-colpo di sonno e i sensori di pressione delle gomme.

Anche per avere la nuova VW Golf 7 la soluzione più conveniente è il noleggio a lungo termine, che permette, senza investire dei piccoli capitali, di "usare" la vettura senza avere alcuna preoccupazione legata alla sua gestione e manutenzione!