Pubblimarket2 firma strategia e creatività per il lancio di “Impression Yachts” nuovo marchio del gruppo Elan

29/ott/2014 16:51:43 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il lancio globale del nuovo marchio “Impression Yachts”, il gruppo Elan, società slovena tra i principali produttori mondiali di attrezzature per lo sport ed il tempo libero, affida all’agenzia udinese Pubblimarket2 l’intera strategia. L’incarico comprende l’ideazione e realizzazione della creatività, campagna, cataloghi, materiali per la vendita nonché il supporto all’allestimento degli stand fieristici.

Il gruppo Elan, tra i principali produttori di attrezzature per lo sport ed il tempo libero, dopo la proficua collaborazione sia per il marchio Elan Skis che per Elan Yachts affida all’agenzia udinese Pubblimarket2, specializzata in comunicazione strategica di marketing, il lancio del nuovo marchio “Impression Yachts” sul mercato globale. Nato per rispondere alle esigenze dei propri clienti che prediligono imbarcazioni altamente performanti ma dedicate al turismo nautico, il nuovo brand racchiude tutti i punti di forza costruttivi tipici del gruppo Elan: innovazione, alta tecnologia, resistenza, affidabilità e comfort ai massimi livelli.
“Supportare il lancio a livello globale del nuovo brand “Impression Yachts” è per noi un incarico di massima soddisfazione” – afferma Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, che continua – “Ora abbiamo l’opportunità di lavorare con due marchi distinti dedicati a differenti tipologie di clientela e sarà nostro obiettivo mettere in campo il profondo know-how e la vocazione internazionale che ci contraddistingue per rivolgerci ai consumatori di tutto il mondo in modo molto preciso, enfatizzando i plus del costruttore per ogni tipologia di prodotto.”

La strategia di lancio sviluppata da Pubblimarket2 ha come obiettivo quello di mettere in luce le caratteristiche e la vocazione della nuova marca che si contraddistingue per essere l’unica gamma completa di deck saloon yachts. La creatività, declinata in un format unico per tutti e 4 i modelli “Impression”, fatta eccezione per la personalizzazione delle relative foto e body copy, pone subito in primo piano i punti di forza del prodotto, identificando chiaramente il target cui si rivolge. Con il titolo “What’s your Impression”, oltre a creare un link diretto al nuovo brand, si è voluto invitare il potenziale cliente a scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze tra tutti quelli offerti dalla gamma.
Oltre alla campagna di lancio, Pubblimarket2 ha curato la realizzazione dei nuovi cataloghi e materiali a supporto delle vendite. Inoltre, l’agenzia udinese ha supportato il gruppo Elan anche nella realizzazione degli allestimenti per le fiere di settore dove il nuovo marchio è stato presentato; tra le ultime in ordine cronologico il Salone Nautico Internazionale di Genova e Biograd Boat Show di Zaravecchia.

Il team di Pubblimarket2 che ha curato la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione di “Impression Yachts” è coordinato dal Presidente Francesco Sacco, affiancato da Daniela Ceccato, account cliente, dalla coppia creativa formata da Alberto di Donna e Paolo Lacchini e da un gruppo di collaboratori con competenze specifiche e specializzate nel settore.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl