Aerospazio : Le proposte dei Ds campani

29/gen/2007 12.20.00 Agenzia AEROPOLIS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DS Aerospazio : L’INDUSTRIA AERONAUTICA MOTORE DELLA RICOSTRUZIONE DEL TESSUTO ECONOMICO IN CAMPANIA.

 

E’ la proposta che i  Democratici di Sinistra di Alenia Aeronautica presenteranno in un convegno a Napoli  sul settore industriale dell’aerospazio annunciato nel prossimo mese i cui contenuti essi anticipano   in  una nota diffusa alla stampa.

La nota distribuita dai DS,  partendo  dalla  “Relazione sullo stato dell’industria Aeronautica per l’anno 2005” che il Ministro Bersani  da pochi giorni  ha depositato in Parlamento, approfondisce gli aspetti inerenti ai   programmi sui quali sono  impegnati  i siti industriali  presenti nelle aree meridionali.

I DS di Alenia Aeronautica    propongono di localizzare in prossimità degli aeroporti di  Grazzanise o Capodichino il ‘Delivery Center’ per il nuovo aereo di produzione italo-russa SuperJet100 e segnalano  l’area ex NATO di Bagnoli a Napoli per un possibile progetto BOEING di un centro di ricerca sui materiali compositi.

La nota,  disponibile in bozza  sul sito www.dsalenia.it , evidenzia le  opportunità di sviluppo offerte, alle PMI e alla grande impresa del comparto aerospaziale,  da un ciclo estremamente positivo del mercato.

I DS campani concludono proponendo al Governo nazionale e alle istituzioni regionali  di assumere  scelte chiare e rapide che vadano nella direzione di sostenere lo sviluppo del comparto orientando gli investimenti delle grandi imprese nelle regioni del Mezzogiorno  e  nelle aree di eccellenza preesistenti in   Campania.

 

 

Napoli 29 gennaio 2007 

 

 

                                                        Antonio Ferrara

                                            Democratici di Sinistra di Alenia Aeronautica

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl