Comunicato Stampa

16/feb/2007 13.10.00 Agenzia AEROPOLIS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Un BLOG  dei Democratici di Sinistra delle aziende aerospaziali sui temi della centralità del lavoro nel progetto del Partito Democratico.

 

congressods.blog.com

 

I lavoratori  di Alenia Aeronautica hanno avviato  l’ iniziativa con un’ intervista ad Achille Passoni, ricercatore del CNR,  segretario Confederale della CGIL e convinto sostenitore del progetto politico del nuovo partito e   con interventi di  Arturo Scotto, il più giovane deputato del Parlamento italiano   e dell’Assessore  napoletano Nicola Oddati.

Il progetto dei diessini dell’aerospazio nasce  dalla considerazione che :  la discussione  sui contenuti del progetto del Partito Democratico non riesce ancora  ad appassionare i lavoratori e la gran parte dei cittadini.

Dalle tesi congressuali non emergono con chiarezza i valori fondanti di riferimento e i contenuti programmatici  della nuova formazione.

La risposta usurata e abusata di un riferimento ai valori di un generico riformismo non  rende compiuto e comprensibile il  progetto politico.

Allargare la platea dei cittadini che discutono e decidono  nel merito dei contenuti della proposta  è la premessa che può consentire il successo del progetto.

 

 

 

ferrara@dsalenia.it

 

                                                                                    Democratici di Sinistra

   Alenia Aeronautica

Napoli 16 febbraio 2007

           

                                                                                  www.dsalenia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl