Convegno REACH - Parma 23/03/2007

17/feb/2007 16.49.00 Enrico Cappella Contatta l'autore

Convegno REACH - Parma 23/03/2007

Il 13 Dicembre 2006 il Parlamento europeo ha approvato definitivamente il Regolamento REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of CHemicals), che entrerà in vigore dal 1 giugno 2007 in tutti gli Stati membri dell’Unione europea.

Il 23 Marzo 2007 a Parma, nell'ambito della fiera delle materie plastiche "PLASTIXEXPO", si terrà un workshop di approfondimento dedicato a questo nuovo regolamento Europeo.
Verranno illustrati gli aspetti normativi e applicativi imposti dalla manovra.
All’incontro interverranno relatori qualificati come Giulio Sesana e Carlo Sala dell’ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia), Rino Pavanello dell’Associazione Ambiente e Lavoro, Ilaria Malerba dell’ufficio Sicurezza Prodotti Direzione centrale tecnico-scientifica di Federchimica.
L’iniziativa ha il patrocinio di: Associazione Ambiente e Lavoro, Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica (AIDIC), Associazione Italiana degli Igienisti Industriali (AIDII), Società Chimica Italiana (SCI) e Associazione italiana dei Tecnici delle Materie Plastiche (TMP).

Il convegno è gratuito e l'iscrizione è possibile on-line a questo indirizzo:

Per altre informazioni:

Enrico Cappella