DS Alenia Aeronautica.I Democratici di Sinistra su Ipotesi di Accordo Contratto Integrativo di Alenia Aeronautica

22/feb/2007 16.49.00 Agenzia AEROPOLIS Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

I Democratici di Sinistra su Ipotesi di Accordo Contratto Integrativo di  Alenia Aeronautica

I  Democratici di Sinistra di Alenia Aeronautica esprimono apprezzamento per la conclusione positiva del contratto integrativo del gruppo Aeronautico.

L’intesa raggiunta tra la società ed i sindacali metalmeccanici Fiom,Fim e Uilm prevede un bonus per i lavoratori a regime di 1900 euro e  l’ adeguamento di  diversi aspetti normativi tra questi   un importante  ridimensionamento  dei contratti di lavoro precario.

Il sindacato e l’azienda confermano con  questa intesa  la volontà di accettare le sfide poste dal mercato  misurandosi  con un sistema di incentivazione collettiva che, favorendo un meccanismo inclusivo dei lavoratori,   assume l’elemento umano e la conoscenza quali fattori centrali di successo del sistema aziendale.

I Ds di Alenia Aeronautica ritengono che questo accordo è la premessa per  guardare alle sfide del mercato  con maggiore ottimismo perché  rappresenta un importante tassello di un processo di adeguamento e ottimizzazione dell’intero   sistema industriale dell’azienda.

Il mercato dell’aeronautica attraversa una fase congiunturale di forte espansione e offre importanti opportunità di sviluppo per le imprese che saranno in condizioni di affermarsi in termini di efficienza e competitività e  riusciranno ad individuare percorsi nuovi nelle relazioni industriali e sindacali.

Napoli 22 feb. 07                                            La sezione dei  Democratici di Sinistra di

Alenia Aeronautica

www.dsalenia.it             congressods.blog.com       congressods.blogspot.com