Il Presidente e CEO di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso

Sotto la guida di Paolo Risso, l'agenzia marittima Cambiaso & Risso conosce un importante sviluppo internazionale del business con una presenza in diversi porti di Europa, Oriente e Medioriente.

Persone Paolo Risso, Giovanni, Grace
Luoghi Italia, Europa, Medio Oriente, Emirati Arabi, Genova, Francia, Spagna, principato di Monaco, Hong Kong, Singapore, Slovenia, Rapallo, Oriente
Organizzazioni Associazione Mondiale Amici, Federazione Italiana Golf, Circolo Golf, Promotori Museo, Gruppo Cambiaso & Risso, Cambiaso & Risso International, Camera dei deputati
Argomenti impresa, marina, economia

29/gen/2016 17.31.50 newspronline Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sotto la guida di Paolo Risso, l'agenzia marittima Cambiaso & Risso conosce un importante sviluppo internazionale del business con una presenza in diversi porti di Europa, Oriente e Medioriente.

Paolo Risso, Presidente di Cambiaso & Risso International

L'agenzia marittima guidata da Paolo Risso: Cambiaso & Risso Global Ship Agencies and Logistics

Fondata a Genova nel 1946, Cambiaso & Risso è l'agenzia marittima che nel 1975 vede ai propri vertici Paolo Risso, Presidente ed Amministratore Delegato. Grazie alle sue direttive, il business della società cresce costantemente, arrivando ad un'espansione internazionale che nel 2003 porta alla costituzione di Cambiaso & Risso International. Le sedi attualmente aperte si trovano in Italia, Principato di Monaco, Francia, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong e negli Emirati Arabi Uniti. La sua attività si rivolge principalmente a grandi imbarcazioni quali navi da crociera, yacht e cargo, offrendo ad ognuna un servizio specifico e personalizzato. Gli interventi sono caratterizzati da un elevato livello di qualità, garantendo efficienza e diversificazione grazie alla proficua collaborazione instaurata tra tutte le parti coinvolte nelle operazioni, tra cui proprietari, capitani, membri dell'equipaggio, passeggeri, autorità portuali e fornitori. Il Gruppo Cambiaso & Risso, grazie all'intervento di Paolo Risso, ha stipulato, nel corso della propria attività, numerose joint venture portuali strategiche, grazie alle quali ha incrementato il proprio carattere internazionale raggiungendo la gestione di una flotta che include complessivamente 4 mila navi, per ognuna delle quali svolge mansioni non solamente di agenzia marittima, ma anche di sicurezza sia per passeggeri che per equipaggio, di tour operator, agenzia viaggi, oltre a curare operazioni logistiche e doganali.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso

Giovanni Paolo Risso è originario di Genova, dove nasce nel 1955 e nella quale porta avanti il proprio percorso formativo. Alla conclusione degli studi superiori di stampo scientifico, entra a far parte dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, fondata nel 1946 a Genova: qui nel 1975 assume i ruoli di Presidente e Amministratore Delegato. La società si sviluppa sotto il suo controllo, divenendo nel 2003 Cambiaso & Risso International e stabilendo sedi in Europa e, progressivamente, in Oriente e Medioriente. I suoi principali incarichi all'interno dell'agenzia marittima riguardano l'organizzazione del personale e la predisposizione e il controllo diretto sui progetti, sfruttando le tecnologie più all'avanguardia in circolazione, oltre ad un contesto multiculturale. Paolo Risso è una figura di spicco anche nell'ambito pubblico ed associativo: attivo nei settori nautico, sportivo e benefico, è stato Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova tra il 1998 e il 2012, nel 2002 è entrato a far parte dell'A.I.I.M. di Monaco, nel 2010 è stato eletto Presidente Onorario del Circolo Golf e Tennis di Rapallo, nel 2012 è entrato a far parte del Consiglio della Federazione Italiana Golf, nel 2013 ha assunto l'incarico di Segretario Generale della Camera dello Shipping di Monaco e, infine, nel 2014 è stato nominato Vice Presidente della sezione italiana dell'internazionale AMADE (Associazione Mondiale Amici dell'Infanzia), fondata da Grace di Monaco nel 1963.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl