Nuova sede per Europcar Italia a Roma

Gli uffici, nella zona Eur della capitale, sono un "Best place to work" per i 200 dipendenti del leader europeo dell'autonoleggio e dei servizi di mobilità.

Persone Annachiara Montefusco T, Director, Quality, Maurizio Nelli
Luoghi Roma, Italia, Europa, Esposizione Universale Roma, Parigi
Organizzazioni E-Car Club, Gruppo Europcar
Argomenti lavoro, impresa, economia, finanza

03/feb/2016 16.35.30 Dragonetti&Montefusco Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli uffici, nella zona Eur della capitale, sono un “Best place to work”

per i 200 dipendenti del leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità.

 

Nuova sede a Roma per Europcar Italia che, con il 2016, si è trasferita nei moderni uffici di Piazzale dell’Industria 40/46, nel cuore del quartiere Eur, in posizione strategica e di prestigio.

 

Con una superficie di 3.300 mq gli uffici rispondono all’esigenza di agevolare nuove modalità operative e d’integrazione tra i vari dipartimenti aziendali, attraverso dotazioni tecnologiche all’avanguardia e la disposizione degli spazi in open space, questi ultimi studiati per accogliere all’interno di un unico ambiente tutti i Dipendenti di uno stesso reparto facilitando, così, comunicazione interna e team building”, spiega Maurizio Nelli, HR & Quality Director di Europcar Italia.

 

La strategia Europcar non è solo Customer centric ma anche People centric, le Persone sono sempre al centro di ogni processo in modo da soddisfare ogni loro esigenza. Europcar condivide, infatti, quanto attestano diverse ricerche internazionali e, cioè, che un ambiente confortevole e stimolante aiuta ogni collaboratore a sentirsi a proprio agio e a mettere a frutto competenze e capacità, dando il meglio di sé nel suo lavoro. Ecco, allora, l’attenzione particolare che Europcar ha riservato alla salute e al benessere del personale sia nella cura degli ambienti sia nei servizi della nuova sede.

 

A dare il benvenuto ai collaboratori nella nuova sede un Welcome-Pack posizionato sulla scrivania di ogni Dipendente, con simpatici gadget per il lavoro e per il relax.

 

A postazioni di lavoro spaziose ed ergonomiche e alle consuete sale riunioni, sono affiancate sale “One to One” e “One to Two”: luoghi informali, arredati con divani e tavolini bassi, in cui due o tre colleghi possono condividere in modo rilassato le informazioni.

I colori dell’arcobaleno sono stati scelti per nominare le diverse sale meeting, attrezzate con dispositivi di videoconferenza di ultima generazione. Tra queste la grande sala Indaco che può accogliere fino a 40 persone per incontri aziendali, presentazioni, riunioni e appuntamenti.

 

Corsia preferenziale a prodotti salutari e bio viene data nelle aree break dove, ai consueti distributori automatici di caffè e snack, sono stati affiancati innovative spremi-agrumi per spremute espresso e nuovi erogatori di tisane e tè biologici. Per le pause più lunghe invece sono disponibili le colorate lunch area con distributori d’acqua, frigo, bollitori e microonde.

 

Sempre attenta al consumo responsabile delle risorse e all’impatto ambientale Europcar ha, inoltre, ridotto il numero delle stampanti - incentivando internamente l’archiviazione digitale dei dati - e promuove la sostenibilità energetica nei sistemi d’illuminazione, tutti dotati di sensori di presenza.

 

 

La nuova sede di Europcar Italia si trova a Roma in Viale dell’Industria, 40/46.

Invariati tutti i numeri telefonici.

Centralino 06 967091 - Centro Prenotazioni 199 307030 - www.europcar.it

 

 

 

Europcar

Le azioni del Gruppo Europcar (EUCAR) sono quotate alla borsa Euronext di Parigi. Marchio leader in Europa nei servizi di autonoleggio da oltre 65 anni, Europcar è anche uno dei principali player dei servizi di mobilità. Presente in più di 140 paesi, il Gruppo garantisce ai suoi clienti l’accesso a uno dei più grandi network di autonoleggio del mondo, grazie anche a società interamente controllate e a operazioni di franchising e partnership. Il Gruppo opera attraverso i brand Europcar® e InterRent®, compagnia di noleggio low cost. La soddisfazione del cliente è al centro della mission del Gruppo e ispira i 6.000 dipendenti della società impegnati nel costante sviluppo di nuovi servizi. “Europcar Lab” è stato creato per rispondere alle sfide della mobilità del futuro attraverso innovazione e investimenti strategici come, ad esempio, le partecipazioni in Ubeeqo e E-Car Club.

 

 

Ufficio Stampa Europcar Italia:

Dragonetti & Montefusco Comunicazione

Annachiara Montefusco T 02 48022325 - M 339 7218836 - montefusco@dragonettimontefusco.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl