One Express: tutti i giorni in tutta Europa

Crescita a doppia cifra in Italia e in Europa per One Express, che estende la rete di partner oltreconfine ed amplia ulteriormente i servizi dedicati a Clienti ed Affiliati, nel segno di una leadership basata su qualità e alte prestazioni Un 2015 che conferma il pieno successo della formula adottata da One Express Italia S.p.A., corriere espresso leader nazionale nel trasporto di merci su pallet.

Persone Matteo Barboni, Matteo Ravazzin, Claudio Franceschelli
Luoghi Balcanica, Roma, Italia, Europa, Bologna, Napoli, Milano, Svizzera, Germania, Monaco, Austria
Organizzazioni Elvetico, Gruppo Planzer, Austriaco Gebruder Weiss, One Express Italia S.p.A., One Express SpA
Argomenti economia, commercio, impresa, politica, finanza

17/feb/2016 23.06.46 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Crescita a doppia cifra in Italia e in Europa per One Express, che estende la rete di partner oltreconfine ed amplia ulteriormente i servizi dedicati a Clienti ed Affiliati, nel segno di una leadership basata su qualità e alte prestazioni  
 
Un 2015 che conferma il pieno successo della formula adottata da One Express Italia S.p.A., corriere espresso leader nazionale nel trasporto di merci su pallet. Con 4 HUB nazionali localizzati a Bologna, Milano, Roma e Napoli e 1.200 mezzi in movimento ogni giorno, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa in base alle destinazioni, grazie alla rete sinergica composta da oltre 120 Affiliati in tutta la Penisola. 
Se l’Italia segna una crescita superiore al 20% sul 2014 e una previsione altrettanto positiva per l’anno in corso, il 2015 ha registrato un ulteriore sviluppo del Servizio Internazionale One Express, grazie al network ALLNET, rete paneuropea che consente a One Express di essere di fatto l’unico Pallet Network in Italia ad avere un simile servizio internazionale per prestazioni ed assistenza offerte.
Una conferma testimoniata dai volumi generati dagli Affiliati One dall’Italia verso l’estero, con un +23,7% sul 2014, in linea con la crescita a doppia cifra registrata di anno in anno. A rendere One Express un punto di riferimento in Italia ed in Europa sono i collegamenti giornalieri non solo verso tutti i Paesi confinanti con l’Italia, ma anche verso gli oltre 40 Paesi serviti dagli Affiliati della rete paneuropea. 
Tra le novità volte a migliorare il già elevato standard qualitativo firmato One Express, l’avvio della collaborazione con la Sede Centrale del gruppo Austriaco Gebruder Weiss di Lauterach (A)primo operatore logistico austriaco, con 6.000 collaboratori in 130 filiali ed una presenza non solo in Austria, ma anche in Germania ed in tutti i Paesi dell’area Balcanica. Una partnership con un duplice vantaggio: un servizio che permette di ritirare in Austria la merce al mattino e consegnare in Italia già quello successivo, e la garanzia di partenze giornaliere dagli hub di Bologna e Milano per tutti i Paesi in cui il gruppo austriaco è presente con consegne in 24 ore non soltanto in Austria, ma anche nei Paesi dell’area Balcanica che il gruppo copre in maniera capillare. 
Oltre all'Austria, anche in Svizzera One Express può contare su una Partnership di assoluto rispetto, il Gruppo Planzer: il primo gruppo logistico Elvetico che, grazie alla propria organizzazione capillare ed al collegamento notturno intermodale tra i propri terminal, fa sì che la merce ritirata giornalmente presso gli Hub di One Express sia consegnata il giorno successivo in ogni angolo della Confederazione.
Il consolidamento della collaborazione in essere con un operatore specializzato nel settore enologico mette One Express nella condizione di assicurare le esportazioni di vino verso la Germania e di adempiere anche alle formalità amministrative di importazione a destino (Accise) per conto del destinatario.
Il successo oltre confine ha trovato conferma anche nel corso della fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, che ha visto la partecipazione di One Express in un contesto internazionale attraverso uno stand condiviso con le altre consociate ALLNET, con un conseguente aumento delle richieste di affiliazione da parte di altri Network.
Grande soddisfazione è stata espressa da Claudio Franceschelli, Presidente di One Express nel commentare i risultati dell’anno appena chiuso: “Il potenziamento dei servizi e la qualità dell’offerta ci hanno permesso di ottenere la fiducia della clientela internazionale, ma anche dei tanti partner che trovano nel Network la forza di una grande squadra in cui tutti noi, singolarmente, ci impegniamo ogni giorno per rendere sempre più performante l’intero Gruppo. Grazie a questo sforzo condiviso e alla strategica alleanza con partner d’eccellenza, One Express viaggia tutti i giorni in tutta Europa, garantendo grandi prestazioni in Italia e all’estero. Il successo ottenuto è una conferma, ma anche uno stimolo a continuare su questa strada e a cercare di arricchire ulteriormente la proposta made in One Express, già di altissimo livello”.
Anche Matteo Ravazzin, Responsabile del Servizio Internazionale di One Express conferma il grande potenziale del Network per il 2016: “Gli obiettivi raggiunti e le prospettive per l’anno in corso ci consentono di prevedere un ulteriore rafforzamento del Gruppo, sia a livello nazionale sia estero. Il dinamismo espresso in questi anni ci ha permesso di diventare un punto di riferimento importante sia per i Clienti che per gli Affiliati, non solo in Italia, ma in tutti i Paesi in cui operiamo grazie al Network paneuropeo ALLNET del quale One Express è fondatore. Proprio da questa grande realtà, capace di operare in maniera capillare in tutta Europa, così come nei confini nazionali, trae la propria forza One Express e con essa ogni singolo Affiliato che da operatore locale viene proiettato così in un contesto internazionale. Le prospettive sono molto positive e nei prossimi mesi ci aspettiamo ulteriori importanti conferme”.


One Express SpA - www.oneexpress.it
Ufficio stampa: Borderline
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl