Nota stampa Aeroservizi

04/lug/2007 18.49.00 Aeroservizi Air Charter Broker srl Contatta l'autore

Nota Stampa

La stagionesummer è partita, almeno per Aeroservizi, nel migliori dei modi.

“Anchequest’anno –dice il direttore Generale Stefano Canessa- abbiamo ingestione completa un aeromobile B737-500  della Compagnia lituana Fly Lal.Abbiamo riconfermato tale Compagnia grazie alle ottime performancesdell’anno passato ( voli al 98.5% perfettamente puntuali.”

L’Aeroservizisi occupa di tutte le attività connesse all’operatività dei voli, dairapporti, autorizzazioni e pagamenti degli scali, approvvigionamento del carburante,catering, assistenza aeroportuale, nonché chiaramente della gestionecommerciale.

“Questastagione si è aperta con tante problematiche per i Tour Operator e più volteAeroservizi è intervenuta con la propria organizzazione alla riprotezione dei voli – sottolinea la Responsabile Relazioni Esterne Antonella Cerchi-  in considerazioneanche del nostro servizio di reperibilità H24 che lavora in costante contattocon tutte le Compagnie europee, delle quali Aeroservizi è diventata un interlocutore privilegiato. In effetti – continua la Cerchi – ilnostro dipartimento ACMI (ovvero il reperimento di aeromobili per lariprotezione di voli da parte diretta delle Compagnie Aeree) è cresciutonell’ultimo anno a livello esponenziale.”

Per  ottenere uncostante miglioramento degli standard qualitativi del servizio offerto,Aeroservizi Air Charter Broker ha dedicato un settore  professionalmentefinalizzato all'assistenza operativa, necessaria in qualsiasi momento delicatodell’assistenza ai passeggeri.

La struttura dedicataall'assistenza  è essenzialmente fondata sull'approfondita cultura edesperienza aeronautica del nostro personale qualificato che consente disostenere il cliente e di poter intervenire efficacemente presso le Autoritàaeroportuali.

L'Operativo diAeroservizi   è reperibile h24 (tel.0185-232824) ed è in grado quindidi comunicare al cliente anticipatamente di eventuali problemi, ritardi,riprotezioni, chiusure di aeroporti. In aeroporto personale Aeroservizi assistei passeggeri nella risoluzione di problematiche connesse allapartenza (pre check-in, informazioni varie), al ritorno, ai ritardi edirottamenti.

Inoltre Aeroservizi AirCharter Broker interviene nella gestione delle soste forzate, in modo che nonsiano troppo faticose, con distribuzione di giornali, bevande, pasti, transferte quanto necessario (alberghi ect) Tutto ciò avviene in tempo reale, in quantole decisioni vengono prese direttamente e velocemente da Aeroservizi chemonitora costantemente i voli. Ciò è difficilmente attuabile daun’organizzazione complessa come una Compagnia Aerea.

“L’AeroserviziAir Charter Broker -conferma soddisfatto il Direttore Canessa –presentaun’interessante e costante trend di crescita. Analizzando infattil’ultimo triennio si evince una progressiva crescita sia in termini difatturato che nel numero dei pax trasportati.”

Ilcontrattato della nostra società nel 2005 è stato pari ad Euro 9.017.896, nel2006 abbiamo raggiunto Euro 9.670.035 (con scostamento percentuale rispettoall’anno precedente pari a + 7,2%).

Il2007 si basa su proiezioni in base alle quali, prevediamo di registrareun’ulteriore crescita. Le nostre previsioni si basano sui brillanticonsuntivi dei primi cinque mesi dell’anno raffrontati con lo stessoperiodo degli anni precedenti.

Arriveremoquindi a toccare circa Euro 10.500.000 (con scostamento percentuale rispettoall’anno precedente pari a + 8,6% e con uno scostamento percentualerispetto al 2005 pari a + 16,4%).”

Nelconcludere, il Responsabile Marketing Lester Pinasco, ha ricordato chel’operazione Fly Lal con il B737-500 125y continuerà nella stagionewinter 2007/2008 (proseguendo poi per la summer 2008 ) soprattutto conprogrammazioni sul Mar Rosso e Canarie, nonché con operazioni incoming per laneve.

Luglio2007

****************************************************

Vi ringrazio anticipatamente della Vostra collaborazione eresto a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta

Con simpatia