Le lenti a contatto in aereo. Qualche piccolo accorgimento

11/gen/2017 10:58:02 Maternia Contatta l'autore

Londra, Barcellona, Parigi. Negli ultimi dieci anni abbiamo iniziato a raggiungere in aereo località che prima dovevano essere per forza raggiunte in macchina. Ma lo sai che viaggiando in aereo con le lenti non è improbabile inciampare in un paio di problemini? In questo articolo parleremo dei più comuni!

Se un bel viaggio è alle porte è consigliabile munirsi di soluzioni in formato da viaggio, gocce oculari e magari un "set" che permetta di avere tutto sotto mano. Tutti questi prodotti possono essere acquistati comodamente da casa attraverso l'e-shop Lentiamo.it , uno tra i leader di mercato nella vendita di lenti a contatto e prodotti per la pulizia e conservazione.

Si prega di voler abbandonare la sua soluzione qui.

Se non sei uno di quelli abituati a prendere spesso l'aereo potresti essere rimproverato al check in a causa della tua soluzione per le lenti . Infatti, in accordo con le vigenti regole sulla sicurezza, non è possibile imbarcare grandi quantità di liquidi. Nel bagaglio al mano, nella maggior parte degli scali, sono consentite al massimo confezioni da 100ml .Se il tuo volo durerà tante ore, probabilmente vorrai lasciare riposare i tuoi occhi: ricorda di questa regola e procurati una soluzione in un formato piccolo!

Mi hanno venduto un flacone che perde. Oppure no?

Probabilmente no. La colpa è della sovrapressione che può causare una piccola perdita del flacone contenente la soluzione. Il rimedio è semplice – riponi il portalenti (o le gocce o la soluzione) in un sacchetto di plastica che può essere chiuso ermeticamente. Il contenuto del bagaglio a mano ti sarà grato..

I miei occhi bruciano più del solito ..

A bordo c'è un microclima studiato per rendere il tuo volo il più confortevole possibile. Tuttavia, l'aria è spesso molto secca – e questo per le lenti è una condizione molto sfavorevole, in quanto causa quella spiacevole sensazione che rende insopportabilmente fastidiose le lenti. La nostra raccomandazione è di munirsi sempre di gocce lubrificanti che garantiscono un sollievo immediato. Anche in questo caso, ricorda di controllare le dimensioni del flaconcino.