Scaffali metallici industriali: consigli e informazioni utili

23/giu/2017 16:41:11 switchup Contatta l'autore

Le tipologie di scaffali metallici industriali sono svariate e cambiano a seconda delle esigenze delle aziende. Tutti sono comunque prodotti in acciaio, un materiale dotato di molte qualità e permette di creare strutture solide, con una discreta resistenza al fuoco, antisismiche e soprattutto con tempi di realizzazione estremamente brevi.

Nel caso della scaffalatura portapallet si può arrivare ad uno sviluppo in altezza fino addirittura ai 18 metri, consentendo così di usufruire in modo ordinato di tutto lo spazio a disposizione. Se le esigenze organizzative lo richiedono, è anche possibile dotarla di piani di lavoro sopraelevati, asserviti da piani di calpestio e collegati da camminatoi e scale, realizzati anche su misura.

Gli scaffali per il carico manuale sono semplici da montare e sono un prodotto estremamente versatile, grazie alla grande varietà di dimensioni, accessori e colori. Gli scaffali drive-in permettono invece di raddoppiare il volume di stoccaggio, a parità di superficie a suolo, rispetto ad una normale scaffalatura, perché sprovvisti di corridoi di servizio. Possono essere a singola entrata o doppia e sono adatti ai magazzini in cui vengono stoccati pallet tutti uguali. Anche le scaffalature compattabili sono prive di corridoi, con gli stessi vantaggi delle drive-in.