Data logger per temperatura: un mercato in continua crescita

31/ago/2017 12:45:10 switchup Contatta l'autore

Secondo le previsioni, il mercato dei data logger e del monitoraggio della temperatura toccherà i 6 miliardi di dollari nel 2022.

Quanto vale il controllo della temperatura nella logistica? Ad oggi, il mercato dei data logger e degli strumenti di monitoraggio si aggira attorno ad un valore di 3 miliardi di dollari, cifra che si dovrebbe raddoppiare entro il 2022, toccando i 6,23 miliardi.

A dirlo è il report "Cold Chain Monitoring Market by Component (Hardware: Data Loggers & Sensors, RFID Devices, Telemetry & Telematics, Networking Devices, and Software), Logistics (Storage, and Transportation), Application, and Geography - Global Forecast to 2022", pubblicato da MarketsandMarkets. Secondo lo studio, la crescita è dovuta principalmente alle sempre maggiori regolazioni per le industrie farmaceutiche nord-americane ed europee, che spingono le aziende ad aumentare la richiesta di strumenti per il monitoraggio.

Sensori e datalogger sono gli hardware più incisivi

Nel lasso di tempo tra il 2016 e il 2022, le componenti più incisive sul mercato saranno i sensori di temperatura e i data logger, che occuperanno la fetta maggiore di vendite. Il motivo è legato al fatto che questi due hardware sono indispensabili per la realizzazione della maggior parte dei sistemi di monitoraggio, in particolare per di quelli a distanza.