Regole e consigli per un trasloco efficace - categoria trasporti

28/gen/2008 10.00.00 romasuper.com Contatta l'autore

Come ottimizzare al meglio un'attività di trasloco? Ci sono naturalmente aziende che si occupano di traslochi in maniera professionale e c'è anche d'altra parte la possibilità di effettuare il trasloco in prima persona, a seconda anche della tipologia di merce e mobili che devono essere movimentati; in entrambi i casi è opportuno muoversi con largo anticipo dal momento che le aziende devono pianificare la varie delicate fasi di lavoro, come anche il semplice rifornimento di materiale d'imballaggio, già questa operazione estremamente importante per preservare l'integrità della merce e del mobilio.
E'consigliato in tal senso prestare la massima attenzione per la scelta del materiale d'imballo, occuparsi personalmente di soprammobili e oggettistica fragile e preziosa, senza che la stessa si trovi in mezzo intralciando il lavoro degli addetti al facchinaggio; naturalmente è l'azienda a cui si commissiona il trasloco che si occupa della fornitura del materiale per l'imballaggio e d'inscatolamento qualora vi si rivolga.
Un consiglio d'oro: è sempre bene accertarsi che l'azienda fornisca e abbia a sua volta coperture assicurative per prevenire eventuali controversie circa danni ingenti alla merce e mobili da trasportare ed è bene prestare sempre attenzione a cosa si sta firmando, verificando verbalmente ogni punto riguardi l'integrità della merce e verificando personalmente eventuali danni immediatamente prima del processo di trasporto e immediatamente dopo, laddove possibile. Se cercate ditte che si occupano di traslochi, il portale per siti web di Roma www.romasuper.com ha dedicato un'intera sezione ai servizi di trasloco da società di Roma e non delle quali vengono sviscerate metodologie di lavoro e servizi offerti in ambito di traslochi nazionali e anche internazionali, nei quali le normative e le pratiche doganali sono complesse e variano anche da Paese a Paese, visitate la pagina seguente in tal senso http://www.romasuper.com/trasporti-logistica/traslochi.php.