Ferodo Racing

29/gen/2004 02.41.16 Utente Non Registrato Contatta l'autore

FERODO RACING DS 3000 PLUS O3
Nuova mescola per grandi prestazioni

Nuova mescola, migliori prestazioni, maggior durata per le nuove pastiglie freno FERODO RACING DS 3000 PLUS O3, la mescola sviluppata da FERODO RACING per estreme condizioni di frenata con il coefficiente d¹attrito più alto in assoluto.
L¹eccezionale grado di coefficienza d¹attrito (0,72) è raggiunto mantenendo le stesse condizioni di stabilità della DS 3000 e con le stesse caratteristiche classiche dei materiali da competizione Ferodo che hanno un livello d¹attrito alto e costante durante tutta la frenata. La durata di questa mescola aumenta (rispetto alla mescola precedente) tra il 15 ed il 20% a seconda delle applicazioni pur mantenendo fortissimo il ³bite² iniziale. Un vantaggio mantenuto quando la temperatura d¹esercizio dell¹impianto frenante non supera i 500° C.

FERODO RACING DS 3000 PLUS O3 è una novità ultracollaudata essendo anche derivata dallo sviluppo delle esperienze agonistiche della passata stagione in cui le FERODO RACING si sono imposte in una serie infinta di corse. Tra i successi più significativi quelli ottenuti da Ryan Briscoe con la Dallara F 303  Spiess nel Campionato Europeo di F3, da James Courtney con la Dallara F 303 Tom¹s nel Macau Grand Prix, da Petter Solberg con la Subaru Impreza Wrc nel Campionato del Mondo Rally, da Martin Rowe con la Subaru Impreza STi nel Campionato del Mondo Rally Produzione, nel Campionato Europeo Rally, da Luca Rangoni nell¹European Clio Cup, da José Maria Lopez nel Renault V 6, da Socratis-Tsolakidis con la Peugeot 306 Kit nel Campionato  Rally  Grecia. In campo nazionale, tra le altre, da ricordare le vittorie di Fausto Ippoliti con la Dallara F 303 Opel Spiess nel Campionato Italiano di F3, di Paolo Andreucci nel Campionato Italiano Rally con la Fiat Punto, di Andrea Navarra con la Subaru Impreza Wrc nel Campionato Italiano Rally Terra, di Paola Fedi con la Renault Clio Rs nell¹IRC femminile e di Jarni Matti Latvala nel Subaru Impreza Cup.

FERODO RACING DS 3000 PLUS O3, come tutti gli altri prodotti FERODO RACING è distribuito in Italia da TECNO 2 s.r.l.  (Via Roma 40 ­ San Mauro Torinese ­ 10099 - Torino  ­ tel. 011 82214969 ­ fax  011 8225073) che propone materiali di altissima qualità.

Le pastiglie freno FERODO RACING sono inoltre disponibili in una vastissima gamma di piastrine diverse in ben 5 tipi di mescola differente tutte dettagliatamente illustrate nel catalogo FERODO RACING 2003-2004 dove è riprodotta l¹immagine (la sagoma) delle pastiglie freno in scala 1:1 e sono minuziosamente descritte le mescole diverse con i consigli per l¹utilizzo migliore. Il catalogo è possibile richiederlo durante il primo ordine al rivenditore.
Per gli appassionati di internet, c¹è un catalogo elettronico compreso di listino aggiornato, per tutte le mescole speciali divise nelle varie referenze.
L¹indirizzo del sito è www.ferodoracing.com

Altra novità di FERODO RACING è il marchio che è stato sottoposto a restyling. Presentato a Birmingham nel corso di Auto Sport , è un marchio di linea sportiva graficamente più moderno ed accattivante.

La TECNO 2 ha un magazzino fornitissimo di pastiglie freno FERODO RACING, dischi freno monolitici ed assemblati COMPETIZIONE,olio idraulico per altissime temperature e tubetti freno speciali e molti altri prodotti per gli impianti frenanti speciali.
Informazioni dettagliate si possono inoltre trovare  ³on-line² sul sito:  www.tecno2.com

Contact:
Roberto Goitre Comunicazione