TEXA: comunicato stampa

Texa risultano essere un messaggio ampio ed articolato, che si rivolge a

23/feb/2004 16.00.52 press office Texa s.p.a. Contatta l'autore

Comunicato stampa 03/2004

Texa S.p.A. in campagna

E’ partita la nuova campagna pubblicitaria 2004 dell’azienda veneta leader nella tecnologia per l’automotive

Texa ha dato il via alla sua nuova campagna pubblicitaria 2004, che verrà declinata sulle principali testate di settore del mondo automotive e che si articola in tre fasi di pubblicazione. A febbraio è uscito il primo soggetto della campagna, Axone 2000, a marzo verranno pubblicati i soggetti Axone 2000 Bikes, Plurigas e Konfort, da aprile sarà presente sulla stampa anche il soggetto Truks.

L’operazione di advertising è stata interamente realizzata dal Marketing Communication Department Texa, che ha curato tutte le fasi di progettazione, pianificazione e creatività della campagna. In primo piano, su tutti i soggetti in cui si declina la campagna pubblicitaria, le foto d’autore scattate da Cesare Gerolimetto.

Texa, con questa campagna pubblicitaria, si pone tre obiettivi fondamentali: pubblicizzare i prodotti, consolidare la corporate image, ampliare la visibilità e la notorietà del brand Texa. Per raggiungere il primo scopo, metà della pagina pubblicitaria è dedicata all’immagine del prodotto e alla descrizione delle sue caratteristiche principali. Per riuscire negli altri due punti, il Marketing Communication Department ha scelto di abbinare alle fotografie di Gerolimetto, sempre di grande effetto, head line e pay off perfettamente sinergici con i valori aziendali. Nel complesso tutti i soggetti creativi della nuova campagna pubblicitaria Texa risultano essere un messaggio ampio ed articolato, che si rivolge a un pubblico vasto e non necessariamente solo ad un target di nicchia. A questo proposito Marika Lion, dichiara - «Siamo passati da una comunicazione di prodotto rivolta principalmente al nostro cliente finale, ossia l’autoriparatore, ad una forma che ha già in sé il significato di andare oltre, ossia verso l’automobilista, comunque cercando di riuscire a raggiungere entrambi i target. Lo stesso vale per il settore della moto e il settore dei veicoli commerciali ed industriali. Nel contempo questa nuova campagna vede il brand rafforzare la sua forza. Tutto questo coerentemente con i progetti TexaEdu e Texa Service, il primo pronto sulla griglia di partenza e il secondo previsto per l’inizio del 2005».

Cesare Gerolimetto, è nato e lavora a Bassano del Grappa (VI). Si dedica alla professione di fotografo inizialmente come paesaggista, diventando uno dei più affermati autori di reportage geografico italiano e pubblicando le sue immagini sulle principali riviste di viaggi italiane e straniere, quali Airone, Panorama Travel, Gente Viaggi, Qui Touring, ecc. Le sue fotografie, in cui l’elemento sempre predominante è la luce, sono state esposte in numerose esposizioni nonché in 40 suoi libri fotografici. E’ da ricordare il suo giro del mondo in camion. Viaggio durato quasi tre anni attraverso cinque continenti per un totale di 184.000 Km ancora iscritto al Guinness Book of Records come il primo e più lungo giro del mondo compiuto con un camion.

press@texa.it

Monastier di Treviso, 11 febbraio ‘04

Elena Zanatta
press office
ezanatta@texa.it
TEXA S.p.A.
Sede legale: Via Belvedere, 13 - 31056 Roncade (TV) - ITALY
Sede operativa: Via I° Maggio, 9 - 31050 Monastier di Treviso (TV) - ITALY
Phone +39 0422 791311
www.texa.it

CONFIDENTIALITY NOTICE
This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information.
If you have received the message in error, be informed that any use of the content here of is prohibited.
Please return it immediately to the sender and delete the message.