Con RoadSharing l’autostop diventa ecologico

è nato il sito RoadSharing.com che si pone come obiettivo quello di fare incontrare la domanda e l'offerta di passaggi.

25/ago/2008 14.29.13 Blog Network Contatta l'autore

Al grido di Autostoppisti unitevi! è nato il sito RoadSharing.com che si pone come obiettivo quello di fare incontrare la domanda e l’offerta di passaggi. Inventato dalla fiorentina webdev.it, una web agency costituita da un gruppo di programmatori interessati alle problematiche ambientali e alle dinamiche sociali, il sito è disponibile in cinque lingue diverse, italiano compreso. RoadSharing.com si vuole porre come punto di incontro e di risposta a tutti coloro che cercano una soluzione pratica, economica ed ecologica.

Se si vuole offrire un passaggio basta iscriversi – gratuitamente – sul sito fornendo i propri dati e specificando la tratta che si è disposti a coprire. Il luogo di partenza e quello di arrivo vengono georeferenziati attraverso GoogleMaps permettendo così a chi cerca un passaggio di trovare anche i luoghi vicini a quelli che si sta tentando di trovare. Anche chi cerca qualcuno che lo trasporti può inserire il percorso e attendere una proposta di passaggio. Quando un utente trova il percorso che stava cercando può contattare l’inserzionista. Ad inoltrare il messaggio ci pensa direttamente RoadSharing.com stabilendo il contatto fra i futuri compagni di viaggio.

Un modo divertente di viaggiare e conoscere gente, con un occhio alle tematiche ambientali, soprattutto per quando riguarda l’emissione di Co2 e l’inquinamento ambientale. Questo il motto che si può leggere sull’home page del sito “Quanti sono coloro che, vuoi per motivi di lavoro, di studio o altro, si spostano in continuazione soli in auto, spesso anche più di una volta nella settimana? Sicuramente moltissimi… RoadSharing.com è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie!”.