Bolt in Ferrari, ma Massa può stare tranquillo

Bolt in Ferrari, ma Massa può stare tranquillo La Ferrari F340 Spider L'uomo più veloce del mondo su una delle macchine più veloci del mondo.

24/nov/2008 16.55.42 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La Ferrari F340 Spider

La Ferrari F340 Spider

L’uomo più veloce del mondo su una delle macchine più veloci del mondo. Usain Bolt è stato sorpreso sulle strade di Montecarlo a bordo di una Ferrari. Una F430 Spider, non una formula uno, per intenderci. Per un attimo sembrava riproporsi il cliché del campione dello sport accanto capace di varcare la frontiera ed eccellere anche nell’altrui disciplina.
Qualche tempo fa era toccato a Valentino Rossi testare le sue capacità all’interno di un abitacolo della Rossa. Per lui era stato più semplice scendere dalla sella della Yamaha per dedicarsi alle quattro ruote. E tutti lì a sognare di vederlo vincere anche in Ferrari.
Dopo quella comparsata sulla pista di Fiorano, invece, non se ne fece nulla. Rossi, semmai, si diletta con il rally. Tra un MotoGp e un altro.
Per l’oro pechinese e il recordman dei cento metri, Usain Bolt il discorso è assai diverso. Lui non ci pensa nemmeno a rinunciare ai suoi poderosi arti inferiori o ad utilizzarli soltanto per pigiare pedali da gara. Non gli serve un cambio rapidissimo di pneumatici per sbaragliare la concorrenza sul tartan. La Ferrari gli piace, sì. Ma l’utilizzo è tutto mondano e costa intorno ai 175.000 euro. Il prezzo della F430, per l’appunto. Anche la scelta dei circuiti su cui farsi notare, evidentemente, ha un’ispirazione mondana.
Raikkonen e Massa, dopo aver ceduto il titolo mondiale di Formula Uno a Hamilton, possono dormire sonni tranquilli. Bolt non li lascerà a piedi. Altrimenti chissà quanto dopo di lui arriverebbero…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl