La Topolino amaranto da Paolo Conte a Ebay

La Topolino amaranto da Paolo Conte a Ebay Una Fiat 500 Topolino amaranto "Oggi la benzina è rincarata, è l'estate del quarentasei, un litro vale un chilo d'insalata, ma chi ci rinuncia?

01/dic/2008 18.46.25 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una Fiat 500 Topolino amaranto

Una Fiat 500 Topolino amaranto

“Oggi la benzina è rincarata, è l’estate del quarentasei, un litro vale un chilo d’insalata, ma chi ci rinuncia? A piedi chi va? L’auto: che comodità!”.
Dal 1946 la benzina è rincarata senza soluzione di continuità, ma la Topolino amaranto che cantava Paolo Conte è passata di produzione. Sarà per la canzone, sarà per la bellezza insita in quel modello Fiat, io da sempre mi porto dentro il sogno di guidare e possedere una Topolino. Amaranto, ovviamente.
Così, visto che Internet ormai può tutto, mi son detta: chissà che su Ebay non riesca a trovare la chiave d’accesso al mio sogno. Un sogno che, trattando un’auto d’epoca, ha un certo costo. Sì, ma quanto? E allora eccomi a navigare sul sito di acquisti online più importante al mondo.
Di Fiat 500/c (questo il vero nome) Topolino, immatricolate prima del 1955, se ne trovano una decina. In buone condizioni, assicurano i venditori. Qualcuna è perfino amaranto. Wow! Qualcuna è degli anni Quaranta. Wow wow! I prezzi variano dai 6.000 euro ai 15.000, in funzione delle condizioni delle automobili e del chilometraggio delle stesse. Non sono oggetti messi all’asta, bensì ceduti attraverso trattative riservate. Del resto, meglio vedere e toccare con mano prima di spendere una cifra del genere. Riserviamoci pure questa trattativa.
Le aste sono strumenti utilizzati - e non sempre: il contatto diretto è sempre più gradito - per la vendita di altre mitiche Cinquecento. Quelle che vanno dagli anni Sessanta in su. Quelle che hanno fatto la storia del boom economico italiano di quel tempo. E qui, su una forchetta di un centinaio di vetture, qualche affare si può anche realizzare, così come non è raro imbattersi in qualche bidone.
La Cinqucento più classica varia di prezzo. Dai 500 euro ai cinquemila, generalmente. Svariati i colori.
Ma vuoi mettere con la Topolino che “se le lascio sciolta on po’ la briglia mi sembra un’Aprilia e rivali non ha”?.

Topolino… Topolinnooooooooooo…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl