Al MotorShow anteprime di Porsche e Lamborghini

Al MotorShow anteprime di Porsche e Lamborghini Al via con la presentazione alla stampa oggi la 33esima edizione del Motor Show di Bologna.

03/dic/2008 14.35.55 Blog Network Contatta l'autore

Al via con la presentazione alla stampa oggi la 33esima edizione del Motor Show di Bologna. Roba da far venire i brividi: 25 conferenze stampa organizzate dalle case auto. Quasi tutte in contemporanea. Chissà con che criterio un periodico deciderà di seguire l’una piuttosto che l’altra. Anche se immaginiamo che inciderà il peso dell’inserzionista… Ma le riviste specializzate daranno il meglio di sé, con plotoni di inviati a Bologna.
In attesa dell’apertura al pubblico del MotorShow 2008, prevista per il 5 dicembre, si arricchisce ulteriormente il numero delle anteprime esposte al Salone: ben 107, 8 anteprime mondiali e 11 europee. “Fra le premieres mondiali - spiegano gli organizzatori -, Citroen toglierà il velo al restyling della C1″.
“Due invece le anteprime europee per Porsche - aggiungono -, che a Bologna esporrà la nuova Boxster e la nuova Cayman. Anteprime italiane per Nissan, che alla due già previste aggiungerà NUVU, e per smart, che proporrà la nuova versione speciale smart fortwo black tie. Lamborghini ha svelato il nome dell’anteprima europea preannunciata: sarà la Gallardo LP 560-4 Spyder, a cui si andrà ad aggiungere il debutto italiano della concept car Estoque. DR, infine, presenterà in anteprima la DR3″.
Ieri, intanto, alla conferenza stampa del Centro Studi Promotor, il direttore Gian Primo Quagliano ha illustrato la situazione di mercato definendo anche le previsioni per il mercato italiano per l’anno 2009, che in mancanza di un immediato e incisivo piano di sostegno alla domanda potrebbe attestarsi a quota 1.850.000 immatricolazioni, con un calo del 13,6% rispetto alle 2.140.000 previste per il 2008 e del 25,7% rispetto a quelle del 2007.
La crisi c’è. Il MotorShow prova a esorcizzarla.