Tolosa, 3 dicembre 2008 si inaugura Aeromart 2008, il salone internazionale del business delle PMI dell'aerospazio.

Le aziende italiane sono rappresentate da quelle raggruppate nel Metadistretto del settore di Campania, Puglia e Piemonte e dal cluster della regione Lazio.

06/dic/2008 00.01.08 Agenzia AEROPOLIS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tolosa,  3 dicembre 2008 si inaugura  Aeromart 2008, il salone internazionale del business delle PMI dell'aerospazio.

 

Le aziende italiane sono rappresentate da quelle raggruppate nel  Metadistretto del settore di Campania, Puglia e Piemonte  e dal cluster della regione Lazio.

La prima giornata, oltre ad un fitto calendario di incontri business to business tra le aziende,  ha visto una rappresentanza delle imprese e delle istituzioni campane e pugliesi incontrare  in ATR   il management di quella che è la più campana delle aziende aeronautiche di Tolosa per la presenza di diverse decine di italiani provieniente dalle aziende  di Alenia Aeronautica di Pomigliano d’Arco  che da anni lavorano a Tolosa al successo del turboelica italo francese.

Il vicepresidente e assessore regionale Sandro  Frisullo nel pomeriggio ha visitato gli stands degli ospiti pugliesi e ha incontrato  una delegazione del cluster canadese del settore aerospaziale.

La Regione Lazio ha presentato DTA, il distretto aerospaziale regionale con le sue 250 grandi imprese e PMI, 10 centri di ricerca, 4 parchi tecnologici, 30.000 occupati per un fatturato di 5 miliardi di euro.

La finanziaria laziale di sviluppo per l’aerospazio, la Filas, ha prospettatto agli investitori internazionali  il quadro completo e articolato dei progetti e delle risorse finanziare che il distretto  ha finalizzato per la ricerca e investimenti nel settore regionale.

Per la giornata del 4 dicembre è in programma l’evento del workshop sul  Metadistretto durante il quale  le istituzioni regionali  presenteranno il progetto italiano per l’intergrazione delle realtà industriali alla comunità internazionale del settore aerospazio.

 

Antonio Ferrara                

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl