La Dakar al via in Sudamerica

La Dakar al via in Sudamerica E' ripartita la carovana della Parigi-Dakar È partita lo scorso 3 gennaio e si concluderà quindici giorni dopo.

05/gen/2009 11.01.27 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
E' ripartita la carovana della Parigi-Dakar

E' ripartita la carovana della Parigi-Dakar

È partita lo scorso 3 gennaio e si concluderà quindici giorni dopo. Stiamo parlando della Parigi-Dakar, o per meglio dire la Dakar, visto che il governo francese ha ordinato di omettere il nome Parigi dalla competizione. Tutto normale, se non fosse che quest’anno la corsa non ha nulla né di Parigi né di Dakar. Si corre infatti in Argentina e Cile, una rischiosa scelta da parte degli organizzatori per evitare la pericolosità del vecchio percorso (per via delle tante guerre) e portare avanti una tradizione ultradecennale.

Ma gli organizzatori sono fiduciosi ed i numeri parlano chiaro: oltre 500 veicoli ai nastri di partenza, circa 10 mila chilometri da percorrere ed un pubblico che sembra già festante al passare della carovana. Per il bilancio finale bisognerà comunque attendere il 18 gennaio, dopo che il rally avrà attraversato la Cordigliera delle Ande e la Patagonia. E noi? Ci saremo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl