Nuova Dakar, ennesima tragedia

12/gen/2009 10.40.26 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ancora una tragedia nella Dakar

Ancora una tragedia nella Dakar

La solita Dakar. Cambia continente ma purtroppo proseguono le tragedie. A perdere la vita è stato il motociclista Pascal Terry di 49 anni, morto lungo il percorso della quarta tappa. Terry era in gara con la Yamaha 450 WFR. Secondo quanto si è appreso dagli organizzatori, non si avevano tracce del motociclista francese dalla seconda tappa. Il suo corpo è stato trovato in una zona poco accessibile, senza casco.

Le autorità locali ipotizzano che Terry si sia perso lungo il percorso e, per saperne di più sulle cause che hanno portato al suo decesso, hanno immediatamente disposto l’autopsia sul corpo. I risultati non si sono fatti attendere. Il referto parla di edema polmonare, che avrebbe causato l’arresto cardiaco.

Ma non è tutto chiaro e le parole di Julio Acosta, capo del dipartimento di polizia di La Pampa, fanno riflettere: “Se soccorso in tempo e se la polizia fosse venuta a conoscenza dell’accaduto immediatamente, Terry poteva essere salvato“. Ennesima tragedia di una corsa che non si sa più perché esista.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl