In Germania le auto Fiat a prezzi scontatissimi

In Germania le auto Fiat a prezzi scontatissimi Leggo su Repubblica di oggi che il mercato Fiat in Germania è ricco di attrattive per i compratori italiani ormai sull'orlo della bancarotta personale e famigliare.

28/gen/2009 15.29.56 Blog Network Contatta l'autore

fiat-panda

Leggo su Repubblica di oggi che il mercato Fiat in Germania è ricco di attrattive per i compratori italiani ormai sull’orlo della bancarotta personale e famigliare. I prezzi di listino Fiat in Germania, anche grazie ai nuovi incentivi statali, sono vantaggiosi e lasciano di stucco: per una Panda si spendono 4.990 euro, per una Grande Punto 6.450 e per una Bravo 9.990. Tutte rigorosamente nuove e con garanzia di tre anni. E pensare che in Italia per avere le stesse auto, prendendo in considerazione l’eventualità migliore (promozione Fiat, Km0, sconti della concessionaria), si devono spendere: per la Panda 8mila euro, per la Grande Punto 10mila e per la Bravo 14mila.

Mio padre ha appena acquistato una Panda usata, del 2004, tenuta bene ma a benzina, a 6mila euro (compreso il passaggio di proprietà). E’ evidente, quindi, quanto questi dati siano sottostimati e quanto possa essere conveniente acquistare una Fiat in Germania, portarla in Italia ed immatricolarla qui. Soprattutto per un operatore del settore che ne può acquistare in grandi quantità ed ottenere anche uno sconto rottamazione. Non è necessario essere residente in Germania per ottenere gli incentivi tedeschi, è sufficiente dimostrare che l’auto sia stata effettivamente rottamata e che si sia posseduta da più di un anno. Nulla di più semplice, allora.

Se venissero confermate le voci che quantificano in mille euro a macchina gli incentivi previsti dal Governo per Fiat, allora per le concessionarie italiane si prospetta un periodo difficile. Non resta che attendere oggi pomeriggio, quando il Governo si riunirà per decidere in merito, prima di poter fare delle vere previsioni.