Citroen: al Salone di Ginevra presenterà la DS Inside

17/feb/2009 16.10.32 Blog Network Contatta l'autore

citroen-ds-inside1

Citroën commercializzerà a partire dal 2010 la nuova linea DS Inside, una gamma di tre modelli DS3, DS4 e DS5, il cui scopo pare proprio quello di ricreare il fascino e lo stile del passato. La sigla DS, ideata dal designer italiano Flaminio Bertoni che all’epoca fu considerata rivoluzionaria per la sua tecnologia altamente avanzata, è quella più iconica dell’intera storia Citroën. La nuova linea Ds Inside proporrà una versione aggiornata e rivisitata proprio dell’ammiraglia prodotta per vent’anni dalla casa francese dal 1955.

Intanto la DS Inside Concept verrà presentata al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo prossimo al Pala Expo. Lo scopo della  Citroën è quello di conquistare quei clienti che ancora cercano nell’automobile un elemento di distinzione e di prestigio. La nuova linea DS, come tengono a precisare dalla casa automobilistica d’oltralpe, sarà  usata per “vetture distintive e sarà caratterizzata da principi forti in termine di stile, di dinamica e di utilizzo”. Si tratterà di veri e propri “oggetti del desiderio con un prezzo più elevato ma sempre realistico e accessibile”.

Le nuove Citroën DS Inside, infatti, si andranno a collocare nelle fasce più alte dei segmenti in cui è già presente il marchio, ponendosi come dirette avversarie della Fiat 500 e della Mini. Le immagini che circolano mostrano un’auto dalla linea morbida e compatta, montanti neri e tetto bianco, impreziosita da grandi gruppi ottici e da diversi particolari chiari (la fascia sottoporta, le calotte dei retrovisori esterni e la calandra). La parte anteriore è caratterizzata dalla grande presa d’aria trapezioidale e dal nuovo logo Citroën che va a sostituire quello storico con forme meno spigolose. Tra gli elementi su cui Citroen ha puntato c’è anche l’elevato grado di personalizzazione che permetterà di scegliere tra una variegata gamma di colori ed allestimenti diversi.

Dopo la presentazione di Ginevra, le forme della Citroen DS Inside subiranno probabilmente l’evoluzione definitiva in vista dell’uscita della nuova DS3, prevista per il prossimo anno. Nel 2011 seguiranno poi quelle delle sorelle maggiori DS4 e DS5.