Le officine meccaniche e la recessione

Secondo Michael Welch, amministratore delegato di Pneumatici-tutte.it, "I consumatori sono oggi piu' cauti che mai quando si tratta di spendere soldi; buona parte sta cercando di tagliare le spese di una certa entita'.

13/mar/2009 15.46.13 Iwona Contatta l'autore

Le officine meccaniche avranno dei notevoli vantaggi nei prossimi dodici mesi, quando i possessori di automobili alle prese con tagli alle spese decideranno di tenersi i propri veicoli. Secondo un recente studio, la maggioranza dei possessori di automobili sta stringendo la cinghia e decidera` di non spendere ulteriore denaro in una nuova autovettura – incrementando piu` che mai la richiesta di meccanici.

Meno del 6% degli intervistati dal rivenditore online Pneumatici-tutte.it hanno detto che avrebbero sicuramente acquistato un nuovo veicolo nel 2009, quando le paure della recessione cominceranno a farsi sentire. Quasi meta` dei 1500 intervistati hanno detto che una spesa di tale entita` difficilmente entrera` a far parte dei loro budget, mentre un restante 35% ha escluso categoricamente l’acquisto.

Pneumatici-tutte.it permette ai clienti di acquistare le proprie gomme online o attraverso ordini telefonici e di farsele montare da una tra le mille officine meccaniche indipendenti sul territorio, con risparmi fino al 40% rispetto ai rivenditori di gomme tradizionali.

Tali cifre sono un’ottima notizia per migliaia di meccanici, ricambisti e gommisti – figure professionali che si sono specializzate nella manutenzione dei veicoli e che facilmente incrementeranno i propri introiti finche` i possessori di automobili resteranno con gli attuali automezzi.

Secondo Michael Welch, amministratore delegato di Pneumatici-tutte.it, “I consumatori sono oggi piu` cauti che mai quando si tratta di spendere soldi; buona parte sta cercando di tagliare le spese di una certa entita`. L’acquisto di una nuova auto ricade all’interno di quest’ultimo gruppo, e non e` affatto strano vedere come tanta gente resta attaccata alla propria autovettura – e ai propri risparmi – di questi tempi. Chi ha una macchina deve poterla mantenere in buone condizioni, indipendentemente da cio` che gli accade intorno – e in un momento dal futuro incerto e` rassicurante sapere che la gente fara` la fila dal proprio meccanico di fiducia”.

note:

• BlackCircles.com è stata fondata da Michael Welch e ha più di 300.000 clienti e un fatturato di oltre 10 milioni di sterline. Pneumatici-tutte.it e` il portale italiano di BlackCircles.com.
  • Mr. Welch e` stato business ed e-commerce manager presso la Kwik Fit e fondo` BlackCircles.com nel 2001
  • BlackCircles.com è stata recentemente nominata come uno dei 20 vincitori alla premiazione BT Business Essence per giovani imprenditori, dove Mr. Welch ha ricevuto l’onorificenza del Miglior Imprenditore dell’anno.

link di riferimento: gomme auto