Un climatizzatore elettrico autonomo per macchine agricole, da cantiere e per veicoli tecnici

02/apr/2009 11.25.40 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comunicato Stampa
 
 
Un climatizzatore elettrico autonomo per macchine agricole, da cantiere e per veicoli tecnici
 
La società francese SNDC ECOCLIM ha presentato durante il salone SIMA di Parigi (febbraio 2009), il nuovo climatizzatore elettrico SKIMO destinato a qualsiasi veicolo di piccola cilindrata: macchine agricole e da cantiere, veicoli speciali, macchinari usati dai servizi tecnici dei comuni, ecc...
 
    
 
   
 
Compatto e semplice da installare, questo climatizzatore è molto efficiente: eroga  2,9 kW di potenza frigorifera con solo 0,8 kW di potenza elettrica consumata.
Tradotto in termini di comfort significa che con una temperatura esterna di 31 °C, la temperatura interna dell’abitacolo si stabilizza a 18 °C, ed a 25 °C per una temperatura esterna di 41 °C.
È disponibile in monoblocco da tetto o in versione due unità (split system).
 
Il climatizzatore elettrico SKIMO è dotato di compressore azionato da un motore elettrico, che permette di ridurre il consumo di carburante e di eliminare i picchi di potenza richiesti al motore termico.
 
Grazie ad un ingombro ridotto (72 x 48 x 25 cm), è perfetto per le cabine di piccole dimensioni, dove si può montare sul tetto (superficie occupata 40 x 30 cm) o anche a sbalzo.
L’installazione può essere realizzata senza conoscenza tecnica del settore della climatizzazione e senza attrezzature speciali. Non è necessaria la carica, il climatizzatore viene consegnato precaricato con gas refrigerante R134A.
 
 
Nella versione a due unità (Split System), l’unità esterna viene collocata sul tetto, sulla parete della cabina o sotto il pianale, ...mentre l’unità interna è fissata sul tetto interno, le pareti o sotto i sedili, .... per una perfetta integrazione nell’abitacolo del veicolo.
 
Scheda tecnica :
- Potenza frigorifera: 2,9 kW (+31 °C, 40% di umidità)
- Tensione: 12 o 24 volt
- Portata d’aria massima: 480 m3/h
- Consumo elettrico: 750 W a + 31 °C – 840 W a +41 °C
I componenti di SKIMO sono stati selezionati per la loro affidabilità e rispondono alle esigenze CEM e SAE.
 
Per maggiori informazioni :www.skimo-clim.fr
 
SNDC SAS
274 chemin des Agriès
31860 LABARTHE SUR SEZE (F)
Tél. + 33 534 48 04 80
 
 
CITEF
Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tél. +39 02 43 98 08 32
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl