Gli incentivi statali per le biciclette stanno finendo

Secondo il Ministero dell'Ambiente (www.minambiente.it), che ha promosso l'iniziativa insieme all'Ancma, l'Associazione nazionale ciclo e motociclo, finora sono stati utilizzati 4 milioni 605 mila euro degli 8 milioni e 750 mila del fondo stanziato.

14/mag/2009 16.10.55 Blog Network Contatta l'autore

bicicletta

E’ notizia di oggi (fonte Pianeta.it) che gli incentivi statali per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, ciclomotori e veicoli elettrici starebbero già per terminare, a neanche un mese dalla loro introduzione.

Secondo il Ministero dell’Ambiente (www.minambiente.it), che ha promosso l’iniziativa insieme all’Ancma, l’Associazione nazionale ciclo e motociclo, finora sono stati utilizzati 4 milioni 605 mila euro degli 8 milioni e 750 mila del fondo stanziato. Questo significa che, probabilmente, i soldi finiranno prima della fine di maggio. Fino ad oggi sono state vendute circa 40 mila biciclette, con picchi di oltre 8 mila in un solo giorno.

Non sarebbe male, visto l’ottimo andamento dell’iniziativa, se il Ministero decidesse di stanziare nuovi fondi e permettesse a tante altre persone di fare una scelta a favore dell’ambiente e della sua salute.