Wurth passa col verde Leasys

Roma - WÜRTH Srl, multinazionale della distribuzione di prodotti professionali di fissaggio e montaggio, e LEASYS, società per il noleggio a lungo termine di FGA Capital, hanno sottoscritto un accordo che si schiera dalla parte dell'ambiente.

22/mag/2009 13.31.13 Dragonetti&Montefusco Contatta l'autore

Con l’operazione Ecopower l’azienda italiana del Gruppo tedesco acquisisce una nuova flotta ecologica
per la propria forza vendita: oltre un migliaio di Fiat Grande Punto Natural Power in tutta Italia,
per un risparmio di emissioni gassose di oltre 200.000 kilogrammi di CO2.

Roma – WÜRTH Srl, multinazionale della distribuzione di prodotti professionali di fissaggio e montaggio, e LEASYS, società per il noleggio a lungo termine di FGA Capital, hanno sottoscritto un accordo che si schiera dalla parte dell’ambiente. L’operazione, denominata ECO-POWER, prevede che oltre un migliaio di Fiat Grande Punto Natural Power verranno fornite da Leasys in noleggio a Würth per la sostituzione completa di tutte le Punto a gasolio.

Leasys ha individuato nella Grande Punto Natural Power l’auto ideale per poter soddisfare le esigenze di una realtà vasta e capillare come Würth grazie alla stretta collaborazione con Fiat Corporate Fleet Solutions, la divisione del Gruppo torinese dedicata alle flotte di veicoli a noleggio. La Grande Punto, già al vertice delle flotte a noleggio nella sua versione a benzina, nella versione Natural Power, lanciata a ottobre sul mercato, ha emissioni di CO2 tra le più basse della categoria, pari a 115 g/km, al di sotto dei parametri dettati dal protocollo di Kyoto.

La nuova flotta Leasys per Würth garantirà una riduzione di oltre 200.000 kilogrammi di emissioni di CO2 all’anno. La fornitura sarà portata a termine gradualmente entro la fine del 2009, anche in relazione alla diffusione delle colonnine per il rifornimento di gas nelle diverse aree geografiche.

Per ottimizzare le caratteristiche verdi della nuova flotta, Leasys fornirà a tutti i driver un manuale di guida ecocompatibile completo della mappa con tutti i punti di rifornimento. L’adozione di un corretto comportamento al volante, infatti, oltre ad apportare benefici sul piano della sinistrosità, del comfort e dell’usura dei veicoli, si traduce in un sensibile risparmio di carburante, valutato nell’ordine del 15% circa. Questo permetterà un’ulteriore diminuzione delle emissioni inquinanti rilasciate nell’atmosfera.

Würth Srl è presente in Italia dal 1963. In 46 anni di storia commerciale l’azienda con sede a Egna (un paesino alle porte di Bolzano) è diventata il “collaboratore” di riferimento per il mondo dell’artigianato e della piccola e media industria, grazie all’ampia gamma di prodotti (36.000 a catalogo), soluzioni professionali e di servizi proposti. Quanto sia importante e strategico l’impegno assunto da Würth Srl con Leasys, è dimostrato dai dati dell’azienda, che vanta una presenza pressochè capillare in Italia con 3 centri logistici siti a Capena (Roma Nord), Crespellano (Bologna) e Egna (Bolzano). La presenza aziendale è arricchita da oltre 60 punti vendita distribuiti in 15 regioni italiane e da 2.300 venditori.

Leasys, società leader in Italia nei servizi automotive per flotte aziendali, è interamente controllata da FGA Capital (joint-venture paritetica tra Fiat Group Automobiles S.p.A.- e Crédit Agricole). Attualmente sono oltre 100mila veicoli e mezzi commerciali di tutte le marche, oltre a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional che Leasys fornisce in noleggio a lungo termine o fleet management a oltre 8000 clienti (+23% rispetto al 2007). Certificata per il suo Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001-2000, Leasys nel 2008 ha fatturato 512 mln di Euro (+8% vs. 2007). Con la sede principale a Roma Fiumicino, Leasys è presente anche a Milano, Torino, Padova, Firenze, Bologna, Napoli.