Finalmente si può ordinare la nuova Fiat 500 Cabrio

Finalmente si può ordinare la nuova Fiat 500 Cabrio Da ieri è possibile prenotare la nuova Fiat 500 Cabrio, un gioiellino di tecnologia, classe e sicurezza.

09/giu/2009 11.20.47 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

fiat-500-cabrio3

Da ieri è possibile prenotare la nuova Fiat 500 Cabrio, un gioiellino di tecnologia, classe e sicurezza. Per poter avere tra le mani l’ultima nata di casa Fiat è necessaria però un po’ di pazienza. Prenotandola ora arriverà nelle concessionarie entro il mese di Luglio. Gli allestimenti disponibili della Fiat 500 C sono due:  Lounge, elegante e ricercato, già presente sulla Fiat 500 berlina e Rock, esclusivo e sportivo. Entrambi gli allestimenti vantano 7 airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Blue&Me e cerchi in Lega. L’allestimento Rock presenta in un più ricercati interni in pelle, impianto Hi-fi e fari allo xenon.

Nella gamma sono presenti i motori a benzina 1.2 da 69 cv e 1.4 da 100 cv, disponibili con cambio meccanico o robotizzato Dualogic. In alternativa si può scegliere, il motore 1.3 Multijet a gasolio da 75 cv, con cambio manuale a cinque rapporti. Il Multijet consuma in media poco più di 4 litri ogni 100 Km ed emette 110 g di CO2 al km, mentre il benzina 1.2 arriva a 5 litri per 100 Km ed emette 119 g di CO2 al km. Un dispositivo ideato per ridurre ulteriormente i consumi è lo Stop&Start, che permette di spegnere il motore automaticamente quando il cambio si trova in folle, durante le fermare, e lo riaccende quando si torna a premere la frizione.

Lorenzo Sistino, amministratore delegato della Fiat Automobiles, ha voluto sottolineare il fatto che “nel progettare questa variante ci siamo ispirati allo stile della 500 originale, quella del 1957, ma abbiamo mantenuto inalterata, con la tecnologia di oggi, l’abitabilità, la sicurezza e i consumi”. E come il modello di allora anche la Fiat 500 Cabriolet di oggi presente un tetto in tela che però si ripiega elettricamente ed offre, inoltre, il vantaggio di non ingombrare il bagagliaio. Il lunotto in vetro, dotato di riscaldamento, diventa il supporto di appoggio delle sezioni di tela ripiegate e conserva verso la parte posteriore la struttura in cui è integrata la terza luce di stop.

La capote è disponibile in 3 diverse colorazioni avorio, bordeaux e nero abbinabili alle numerose tinte di carrozzeria disponibili sulla Fiat 500 Berlina. Tre colorazioni sono state però create appositamente per la Cabrio: Rosso Dongiovanni, Grigio Imprevedibile e Blu Bastian Contrario. I prezzi della Fiat 500 Cabrio vanno dai 16.600 euro per arrivare a 20.800 euro con la versione Rock 1.4 da 100 CV.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl