Carrelli e componenti ferroviari francesi per ANSALDO e DANIELI

15/giu/2009 13.51.16 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La produzione di componenti meccanici saldati per il settore ferroviario diventa sempre più esigente e richiede livelli di qualità comparabili a quelli già da tempo imposti dall’industria aeronautica.
 
È dunque naturale che cresca lo sviluppo in Europa di specialisti in grado di rifornire tutti i costruttori europei. È il caso della società LAURENT s.a.s., nata nel 1984 come società indipendente e che dal 2004 fa parte del gruppo industriale SPIE.
 
Specializzata in carrelli e pezzi di grandi dimensioni, situata nella regione della metallurgia francese, a Creusot, dopo aver per molto tempo fornito i costruttori francesi di treni e tram, la società Laurent produce attualmente oltre 500 carrelli l’anno ed è recentemente diventata fornitore di Ansaldo e di Danieli.
 
 
 
 
 
La produzione di carrelli è un’operazione che richiede un grosso lavoro di progettazione e di verifica degli sforzi fisici per assicurare la resistenza alle sollecitazioni cui sono sottoposti i pezzi durante la circolazione del treno. I materiali utilizzati sono: S500 MC e P355NL1, impiegati frequentemente nel settore ferroviario.
A livello di produzione, per evitare ogni rischio di guasto che potrebbe causare incedenti, le numerose saldature devono essere realizzate da personale di provata esperienza e controllate per mezzo di strumenti radiografici e di scanner ad ultrasuoni.
 
 
 
Grazie alla certificazione ferroviaria N15085 (in fase di ottenimento), alla sua appartenenza al gruppo internazionale SPIE e ad una lista di referenze che comprende nomi di clienti quali Alstom Transport, Arcelor Mittal, Snecma o AREVA, la società LAURENT è oggi in grado di servire non solamente il mercato francese, ma anche quello italiano e fornire, oltre ai carrelli, altri componenti di grandi dimensioni per le infrastrutture ferroviarie.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
LAURENT
ZI les varennes
71160 Rigny sur Arroux (F)
Christophe POIZEAU, Directeur
Tel : + 33 3 85 53 75 99
Fax : + 33 3 85 53 75 88
 
Contatti stampa:
 
 
 
Agenzia Stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl