Al volante, rischiare la vita per un sms

20/ago/2009 09.24.47 Blog Network Contatta l'autore

Questo è il video, veramente scioccante, che la polizia inglese del Galles ha deciso di trasmettere per sensibilizzare i giovani sul pericolo di provocare incidenti stradali mandando sms durante la guida. Anche se alla visione si è consapevoli di come le ragazze siano tutte attrici, non si può che rimane colpiti da quello che succede nel filmato. Il video è stato girato da Peter Watkins-Hughes con il palese scopo di informare i guidatori più giovani, cioè quelli che più frequentemente  non si separano mai dal loro cellulare, nemmeno quando sono alla guida, dell’alto pericolo che corrono per sé e per gli altri.

Il video verrà mostrato durante le lezioni a scuola in tutto il Galles. Forse anche da noi pubblicità progresso un po’ più esplicite (come fanno in tantissimi paesi stranieri) potrebbero portare a buoni risultati, invece che sorbirsi sempre delle immagini edulcorate per non sollevare polemiche, e rappresentare un primo passo per combattere la piaga degli incidenti stradali!