Lesione nervo ottico, a rischio la carriera di Massa

27/lug/2009 18.16.05 Blog Network Contatta l'autore

felipe-massa1

Massa ha trascorso tranquillamente la seconda notte e le sue condizioni stanno migliorando dopo il grave incidente di sabato nelle prove ufficiali del Gp d’Ungheria, di cui è stato protagonista. L’incidente, per chi non lo ricordasse, è stato causato dal distacco di una molla di 700 grammi dall’auto di Barrichello che ha colpito il casco del pilota della Ferrari, Felipe Massa, facendolo svenire e procurandogli una grave ferita alla testa.

Oggi i medici lanciano un nuovo allarme che mette in allerta tutto il mondo dei motori: “Ha subito dei danni all’occhio. Non sappiamo se e quando potrà tornare a correre” ha dichiarato il professor Robert Veres, il medico che ha operato Massa. Il pilota ha infatti subito una lieve lesione al nervo ottico sinistro ma bisognerà attendere quando sarà in grado di aprire gli occhi completamente per capire la vera entità del danno. A rischio quindi la carriera del pilota Ferrari.

Le foto sono tratte dal sito di Sky

felipe-massa-incidente

felipe-massa-molla