Coyote, il dispositivo gps che scova gli autovelox

Coyote, il dispositivo gps che scova gli autovelox La Magneti Marelli ha messo in commercio il Coyote, un dispositivo GPS che informa il guidatore in tempo reale sulla presenza e la posizione di autovelox (sia fissi che mobili), tutor e sistemi infrared posizionati ai semafori.

15/ott/2009 18.30.09 Blog Network Contatta l'autore

Coyote Magneti

La Magneti Marelli ha messo in commercio il Coyote, un dispositivo GPS che informa il guidatore in tempo reale sulla presenza e la posizione di autovelox (sia fissi che mobili), tutor e sistemi infrared posizionati ai semafori. Al prezzo di 200 euro più un abbonamento mensile di 12 euro ci si può dotare di un localizzatore totalmente legale che permette di evitare antipatiche contravvenzioni. Alla Magneti Marelli assicurano che il loro Coyote rispetta tutte le regole e non è illegale. “Il nostro sistema  avverte anche in caso di superamento del limite di velocità imposto e poi all’ingresso del tratto stradale controllato dal Tutor fornisce precise indicazioni relativamente al limite di velocità in vigore, alla velocità media e istantanea“.

Il Coyote è dotato di una mappa di tutti i punti in cui sono posizionati autovelox and C. e li segnala al guidatore circa 2 chilometri prima in modo da consentirgli di adeguare la propria guida in modo non repentino. Il dispositivo è semplicissimo da usare e viene costantemente aggiornato grazie agli altri utenti possessori del Coyote. Quando ci si trova all’altezza di un autovelox, infatti, basta spingere un pulsante per informare della propria posizione una centrale che aggiorna in tempo reale il data base di ogni coyote. In questo modo si crea una community sempre aggiornata ed in continua evoluzione. Attenzione però, chi viaggia all’estero deve tenere presente che in Germania il Coyote non viene considerato un dispositivo legale.

Coyote è disponibile presso la rete distributiva Magneti Marelli Checkstar oppure presso le grandi catene di elettronica di consumo e nei negozi di accessori per auto.