Caso Eutelia- Agile : Solidarietà dei lavoratori alla Redazione di Anno Zero ed a Gianni Dragoni

02/dic/2009 18.33.40 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Le lavoratrici e i lavoratori Eutelia/Agile di Roma in presidio permanente dal 28 ottobre ringraziano la redazione di Annozero per la bellissima puntata andata in onda Giovedì 26 novembre con collegamento in diretta da via del Corso in concomitanza dell’incontro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dalla quale è finalmente emersa con chiarezza la reale situazione per cui tra i lavoratori e le Società (Eutelia Omega) è in corso una vertenza.

Ricordiamo che i lavoratori non percepiscono alcun tipo di retribuzione dal mese di luglio e che sono in questo momento vittime di un processo fallimentare di impresa avviato da Eutelia S.p.A, società quotata in borsa e proprietaria di assets significativi, che, attraverso una falsa cessione di ramo d’azienda, ha scaricato 2000 dipendenti in una bad company Agile srl unipersonale, società il cui risibile capitale sociale di 96.000 è stato acquisito dal gruppo Omega S.p.A.

Dopo aver appreso dalla stampa che Eutelia ha “dato mandato ai propri legali di agire nelle competenti sedi giudiziarie, civili e penali, contro la trasmissione Annozero e contro la persona di Gianni Dragoni”, i lavoratori e lavoratrici ex Eutelia esprimono piena solidarietà alla vostra redazione e ai giornalisti coinvolti ringraziando tutta la stampa italiana che lavora su inchieste finalizzate a smascherare una consuetudine, sempre più frequente, di fare imprenditoria tesa solo a privatizzare i profitti e socializzare le perdite.

                           

I lavoratori e le lavoratrici del presidio di Via G.V. Bona 67 Roma

 

 

 Roma, 2 dicembre 2009

 


Le tue foto online: crea il tuo album e tagga gli amici
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl