Gartner: Crossgate tra i Leader nel Quadrante Magico 2009 degli Integration Service Provider Gartner posiziona Crossgate fra i "Leader" nel Quadrante Magico 2009 degli Integration Service Provider Milano, 9 dicembre 2009 - Gartner, leader mondiale nella ricerca e consulenza IT, ha inserito Crossgate fra i leader nella recente versione 2009 del report "Quadrante Magico degli Integration Service Provider".

09/dic/2009 11.21.39 Sound PR Contatta l'autore

Gartner posiziona Crossgate fra i “Leader”

nel Quadrante Magico 2009 degli Integration Service Provider

Milano, 9 dicembre 2009 Gartner, leader mondiale nella ricerca e consulenza IT, ha inserito Crossgate fra i leader nella recente versione 2009 del report “Quadrante Magico degli Integration Service Provider”. Il posizionamento evidenzia l’importanza che riveste il repository globale di modelli B2B riutilizzabili messo a punto da Crossgate, così come le competenze in materia di fatturazione elettronica, diffuse con una presenza in 36 Paesi.

Gartner ha posizionato Crossgate nell’area dei Leader all’interno del "Quadrante Magico degli Integration Service Provider" pubblicato a fine novembre 2009. Gartner ha valutato per questo report sia i fornitori di servizi americani che quelli europei, inserendone diciassette nel quadrante finale. I posizionamenti sono stati determinati, come sempre, dalla combinazione tra completezza di visione e capacità di esecuzione.

Citando direttamente il report, “In un mercato in forte evoluzione, come quello dei servizi di integrazione, i leader posseggono (fra le altre) la maggior parte delle seguenti caratteristiche: una massa critica di utenti (community) in diversi mercati; una visione dell’offerta completa e convincente; una significativa presenza geografica; attività sicure, affidabili ed efficienti di servizi di integrazione gestiti; una solida (o in costruzione) profittabilità; una comprovata fedeltà dei clienti. Devono anche essere regolarmente inseriti nelle shortlist delle aziende che stanno considerando nuovi progetti B2B e devono proporsi come agenti di cambiamento in un segmento in forte evoluzione. Inoltre, devono fornire tool di automazione e collaborazione per la gestione della comunità, dimostrare un agile comportamento attraverso una flessibile risposta alle esigenze in evoluzione della clientela, avere una presenza di mercato sufficientemente diversificata, solidi introiti derivanti anno su anno dai servizi di integrazione e una crescita di mercato, oltre che un chiaro focus sull’integrazione dei servizi e una differenziazione sufficiente per attirare nuovi clienti anche dai competitor.” 1 Crossgate soddisfa tutti questi requisiti.

La Business-Ready Network di Crossgate aumenta l’efficienza e il valore dei sistemi IT, oltre che l’agilità strategica dei propri clienti, riducendo il tempo necessario per l’integrazione dei propri partner, semplificando il change management, espandendo le tipologie dei processi automatizzati e gestendo i differenti requisiti richiesti da procedure come la fatturazione elettronica. Con i B2B360° Services Powered by SAP di Crossgate, i servizi B2B possono essere integrati nelle applicazioni SAP attraverso un repository SOA (Service-Oriented Architecture). A costo fisso, i clienti possono connettersi una sola volta alla Business-Ready Network di Crossgate, per poi avere accesso a oltre 40.000 profili di partner pre-integrati, a prescindere dal volume o dalla tipologia delle transazioni. Anziché fornire solamente standard di dati e toolset generici, l’approccio ai servizi gestiti di Crossgate include mappe per specifici partner, comunicazioni e processi allineati con gli applicativi ERP e i relativi upgrade.

“Supportiamo l’evoluzione delle aziende focalizzandoci su soluzioni a costo fisso piuttosto che su progetti di consulenza onerosi in termini di tempo e risorse impiegate, su contenuti B2B riutilizzabili anziché su mappature punto a punto, sull’integrazione semplificata dell’ERP attraverso l’uso di architetture service-oriented invece che su traduttori legacy”, commenta Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia. “Attraverso la nostra innovazione e l’esperienza maturata sulle normative, i requisiti e gli standard internazionali nel B2B, aiutiamo le aziende globali a raggiungere i propri obiettivi di business e a reagire prontamente alle opportunità di mercato, per mantenere un vantaggio competitivo”.

[1] Gartner Research, Magic Quadrant for Integration Service Providers, Data di pubblicazione: 20 novembre 2009/ID Number: G00172249

Il Quadrante Magico di Gartner

Il Quadrante Magico è un copyright 2009 di Gartner Inc. e viene riutilizzato dietro apposita concessione. Il Quadrante Magico è una rappresentazione grafica del posizionamento sul mercato in e per un determinato periodo. Illustra le analisi di Gartner su come alcuni produttori si misurano in rapporto a criteri di mercato definiti da Gartner. Gartner non sostiene alcun produttore né prodotto o servizio che compare all’interno del Quadrante Magico e non suggerisce ad alcun utente di scegliere un produttore che compare nel quadrante dei "Leader". Il Quadrante Magico è da intendersi esclusivamente come strumento per ricerche e non come guida specifica per la scelta di un determinato produttore. Gartner non riconosce alcuna garanzia, implicita o esplicita, nel rispetto di questa ricerca, incluse le garanzie sulla commerciabilità e sull’idoneità a un particolare scopo.

Crossgate

Crossgate, attore globale nel campo dell’integrazione EDI/B2B, fornisce in Italia due diverse tipologie di soluzioni per rispondere alle esigenze di ogni tipo di azienda, dalla piccola alla grande. Da un lato, una soluzione a servizio “chiavi in mano” per le aziende con elevata complessità EDI/B2B in termini di interfacce e transazioni (B2B 360° services for SAP, B2B 360° services for ERP) e, dall’altro, una soluzione con applicativo EDI per le piccole imprese con volumi di messaggi ridotti (M@gic Eddy Networx).

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. In oltre Crossgate è presente in USA, Francia e UK. Tra i clienti italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, GoldenLady, Olivetti, Bolton e L'Oréal Italia.

www.crossgate.it

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Tatiana Varalli /Gianna Avenia

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.