ITALIAinFRANCHISING: un portale giovane ma già grande!

09/dic/2009 15.49.54 Giulia Pirozzi Contatta l'autore

Un portale innovativo, moderno e in costante aggiornamento: ITALIAinFRANCHISING, on line da appena un anno, continua a crescere e a distinguersi tra i numerosi siti italiani dedicati al franchising.

É tempo di bilanci per ITALIAinFRANCHISING, il portale nato per dare visibilità a tutte le aziende che hanno compreso quanto sia fondamentale proporsi sul web per sviluppare al meglio il proprio business. Il successo del portale, on line da appena un anno, è dovuto in gran parte alla presenza e al supporto costante di Qadra.net, la web marketing agency ideatrice del progetto ITALIAinFRANCHISING, la cui mission è da sempre quella di garantire la massima visibilità sul web alle aziende italiane.

Ma lasciamo parlare le cifre:

-        25.937  sono i visitatori unici assoluti del portale;

-        162.985 è il numero delle pagine visualizzate;

-        83,91% la percentuale di visite nuove.

Grazie a questi numeri ITALIAinFRANCHISING è in grado di garantire alle aziende ottimi risultati in termini di posizionamento, visibilità, contatti e conversioni. In particolare, nel primo anno di attività il portale è riuscito a:

-        assicurare ai franchisor una media di 10-15 richieste di informazioni al mese da parte di potenziali affiliati;

-        ottenere ottimi risultati di posizionamento sui motori di ricerca con parole chiave specifiche dei settori di maggiore interesse come, ad esempio, franchising abbigliamento, franchising servizi finanziari, franchising distributori automatici, ecc;

-        fornire la massima visibilità ai suoi franchisor su Google News attraverso la pubblicazione settimanale di comunicati stampa sui principali portali di informazione.

In linea con il mercato del franchising, dinamico e in continuo movimento, il portale è costantemente aggiornato con le ultime novità del settore. L'utente che visita ITALIAinFRANCHISING è così certo di trovare ogni giorno nuovi contenuti e informazioni: attraverso le pagine del portale, le schede dettagliate, le interviste e le news dai franchisor, il potenziale affiliato scopre tutto, ma proprio tutto, sul mercato del franchising.

Un portale, quindi, che è il naturale punto d'incontro tra franchisor e potenziali affiliati, un luogo dover poter promuovere il proprio marchio e far crescere la propria rete.

Forte di quanto ottenuto fin ora, www.italiainfranchising.it è oggi pronto ad affrontare il mercato attraverso nuovi investimenti e proposte commerciali completamente rinnovate per il prossimo anno, con l'obiettivo di riconfermarsi ancora una volta un punto di riferimento importante per  l'intero settore.