nextPage, servizio di impaginazione automatica di cataloghi: pubblicazioni meno costose, maggiore creatività e facilità di aggiornamento Piace alle imprese che gestiscono un gran numero di referenze Presentata dalla società di servizi 3c-evolution, la nuova soluzione nextPage consente la creazione di tutti i tipi di cataloghi in sole 6 fasi utilizzando un semplice navigatore Web, liberando l'utente da tutti i vincoli grafici (layout) e tecnici (compatibilità dei supporti e portabilità).

10/dic/2009 11.34.29 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Piace alle imprese che gestiscono un gran numero di referenze

Presentata dalla società di servizi 3c-evolution, la nuova soluzione nextPage consente la creazione di tutti i tipi di cataloghi in sole 6 fasi utilizzando un semplice navigatore Web, liberando l’utente da tutti i vincoli grafici (layout) e tecnici (compatibilità dei supporti e portabilità). Conseguenze: i costi per la pubblicazione su carta o su Web subiscono una riduzione significativa e la durata del ciclo di produzione è enormemente abbreviata.

La grande facilità di utilizzo di nextPage e la sua struttura evolutiva ha immediatamente convinto importanti Gruppi internazionali come Schneider Electric, ABB, l’Istituto Francese del Tessile-Abbigliamento, SOCOMEC, ecc., che lo hanno adottato per l’impaginazione di documenti cartacei (brochure, cataloghi, schede prodotto e listini) o elettronici (cataloghi elettronici o interattivi, espositori dinamici, applicazioni PDA o anche iPhone).

Composto da diversi moduli, nextPage si adatta alle esigenze di ogni azienda e propone strumenti innovativi che semplificano il lavoro in gruppo, quali la rilettura on line, o ancora gli aggiornamenti successivi. Inoltre, la soluzione nextPage è compatibile con l’interfaccia dei sistemi operativi esistenti e consente di recuperare i dati a partire da un gran numero di formati diversi: immagini, testi o grafici, per creare il vostro catalogo pronto per la stampa in formato PDF.

Soluzione “full-Web”, nextPage non richiede alcuna installazione sulle postazioni dell’utente. È accessibile da diversi operatori simultaneamente e da qualunque computer. Seguendo un percorso (workflow) intuitivo, la soluzione nextPage permette di creare modelli InDesign, di gestire prodotti e le loro famiglie, di tradurre e fare riletture, di comporre in pochi click un indice del documento e, soprattutto, impaginare le informazioni in formato InDesign.

A complemento della soluzione d’impaginazione automatica nextPage, 3c-evolution propone anche servizi di formazione, di supporto o di metodologia di lavoro che consentono di ottimizzare i progetti dei cataloghi.

NextPage è una soluzione che rivaluta la creatività ed il lavoro di preparazione per la stampa dei documenti, prima, nel momento della creazione dei modelli e, dopo, con la possibilità d’effettuare miglioramenti manuali.

nextPage consente di semplificare la creazione di cataloghi in 6 fasi:

1) Gestione dell’informazione attraverso una compilazione informatica o l’importazione delle referenze;
2) Importazione delle gabbie delle pagine (layout) create direttamente con InDesign;
3) Preparazione dell’indice;
4) Impaginazione;
5) Condivisione, traduzione, validazione da parte di tutti gli operatori abilitati;
6) Finalizzazione

Per maggiori informazioni: www.3c-e.it
Informazioni su 3c-evolution

Creata nel 2000 a Grenoble, 3c-evolution è una società di servizi che opera nel settore della consulenza e dello sviluppo informatico. La società ha aperto 2 filiali nel 2008: una a Parigi ed una a Milano, per la gestione del mercato italiano. Propone servizi e soluzioni per una migliore gestione e pubblicazione dell’informazione: strutturazione, gestione dei documenti, impaginazione automatica su carta ed elettronica (brochure, cataloghi, listini, annuari, documentazione tecnica), siti Web (Internet/Intranet/Extranet), display dinamici.
Oltre alle sue competenze tecnologiche, il valore aggiunto di 3c-evolution è rappresentato dalla vicinanza ai suoi clienti e dal coinvolgimento nella loro attività e nei loro progetti. L’obiettivo delle soluzioni proposte è quello di fornire al cliente finale “l’informazione giusta, al posto giusto, nel momento giusto”.
Con 3,1 milioni di euro di fatturato nel 2008 e 36 dipendenti, può contare su oltre 80 referenze nazionali e internazionali (Schneider Electric, ABB, Carrier, Démos, ecc.).

Contatto :

Aline Rein