Energy Conversion Devices ha concluso l'accordo per l'acquisizione di Solar Integrated Technologies

Energy Conversion Devices ha concluso l'accordo per l'acquisizione di Solar Integrated Technologies Energy Conversion Devices ha concluso l'accordo per l'acquisizione di Solar Integrated Technologies Una fusione che rafforza la leadership del Gruppo ECD, noto in tutto il mondo per l'offerta di moduli fotovoltaici a film sottile brevettati a marchio UNI-SOLAR® Da ottobre è ufficiale l'acquisizione annunciata dalla multinazionale americana Energy Conversion Devices, Inc. (ECD) (NASDAQ: ENER) della realtà internazionale Solar Integrated Technologies, Inc. (SIT).

10/dic/2009 15.09.41 Pinkommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Energy Conversion Devices ha concluso l’accordo per l’acquisizione di Solar Integrated Technologies

Una fusione che rafforza la leadership del Gruppo ECD, noto in tutto il mondo per l’offerta di moduli fotovoltaici a film sottile brevettati a marchio UNI-SOLAR®

 

 

 

Da ottobre è ufficiale l’acquisizione annunciata dalla multinazionale americana Energy Conversion Devices, Inc. (ECD) (NASDAQ: ENER) della realtà internazionale Solar Integrated Technologies, Inc. (SIT). Da tale data il Gruppo ECD, che ad oggi rappresenta il più grande produttore mondiale di moduli fotovoltaici a film sottile per l’integrazione architettonica e per le coperture commerciali/industriali, distribuiti sul mercato dalla controllata United Solar Ovonic con il marchio UNI-SOLAR®, opererà sul mercato forte dell’integrazione nella propria realtà di SIT, uno dei maggiori produttori di soluzioni BIPV (building integrated photovoltaic) chiavi in mano. ECD ha finanziato l’acquisizione di SIT con fondi propri.

 

Mark Morelli, Presidente e Direttore Generale di ECD, commenta: “L’acquisizione di SIT potenzia le nostre strategie aziendali in ambito di BIPV, ottimizzando il nostro campo ingegneristico e le nostre competenze tecniche. Un’operazione che ci permetterà di supportare al meglio i nostri partner in Europa e negli Stati Uniti, nonché di eseguire progetti di grande portata. Le sinergie all’interno della nostra organizzazione ci assicurano una posizione privilegiata all’interno del mercato, permettendoci di prevedere un ulteriore incremento del business, forte dello sviluppo attualmente in atto nel settore fotovoltaico”.

 

“Siamo orgogliosi di unire le nostre forze con quelle di un leader nel BIPV e nel fotovoltaico per coperture commerciali/industriali” – commenta Bart van Ouytsel, Vicepresidente EMEA di SIT, - “Dalla nostra esperienza come principali clienti di ECD abbiamo appreso il vantaggio competitivo e le caratteristiche che rendono unici i laminati fotovoltaici UNI-SOLAR®, così come la loro capacità di produrre energia in condizioni ambientali reali”.

 

Anche Maarten van Cleef, Sales Director di United Solar Ovonic Europe GmbH per l’Ufficio Vendite Sud Europa, esprime il proprio entusiasmo in merito: “Il mercato italiano potrà trarre significativi vantaggi dalla fusione tra ECD e SIT, rafforzando ulteriormente la notorietà e la diffusione del marchio UNI-SOLAR®, nonché di SIT già autore di grandi installazioni di oltre 1 MW come quelle realizzate sulla Fiera di Roma e sulla discarica di Malagrotta. Un effetto a cascata dei cui benefici godranno tutti i nostri partner ufficiali e clienti finali sul territorio italiano”.

 

 

 

Profilo aziendale Energy Conversion Devices

Energy Conversion Devices è il leader nei sistemi fotovoltaici per l’integrazione architettonica e per le coperture commerciali/industriali, un settore in forte crescita nell’industria dell’energia solare. ECD produce e commercializza moduli fotovoltaici a film sottile che convertono la luce del sole in energia mediante una tecnologia brevettata (proprietaria). I moduli fotovoltaici commercializzati da ECD con il marchio UNI-SOLAR® sono unici per flessibilità, leggerezza, estrema facilità nell’installazione ed eccellente produzione di energia ad alte temperature e basso irraggiamento. In Italia i prodotti UNI-SOLAR® sono disponibili mediante la filiale italiana di United Solar Ovonic, multinazionale americana del Gruppo ECD e proposte in soluzioni BIPV da un network di partner ufficiali.

 

Profilo aziendale Solar Integrated Technologies

Solar Integrated Technologies progetta, produce e installa soluzioni BIPV (building integrated photovoltaic) per coperture commerciali. Sistemi che permettono la conversione dello spazio inutilizzato sui tetti in un bene produttore di valore. La clientela di SIT annovera Audi, Carrefour, Coca-Cola Enterprises, Diesel, Frito-Lay, Green Utility, Honeywell, IKEA, Johnson Controls, Metro, Portland General Electric, ProLogis, San Diego Unified School District, Tesco, Toyota, Unibail-Rodamco, U.S. Air Force, U.S. GSA, U.S. Navy e Westfield.

 

 

---------------------------------------------------
Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Tel. 02-89077160 - 02-89077149
Fax 02-99985878
@: info@pinkommunication.it
www.pinkommunication.it
 
 
Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl