Franco Bernab ha rilasciato un'intervista a Dialoghi Digitali, rubrica di Ciaoblog.net

Franco Bernab ha rilasciato un'intervista a Dialoghi Digitali, rubrica di Ciaoblog.net L'Amministratore Delegato di Telecom Italia ha rilasciato un'intervista a 360 gradi alla rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog Napoli, 21 dicembre 2009 - Franco Bernabè, ha rilasciato un'intervista a Dialoghi Digitali, rubrica di www.ciaoblog.net, magazine di Ciaopeople dedicato all'hi-tech e al web 2.0.

21/dic/2009 19.51.23 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'Amministratore Delegato di Telecom Italia ha rilasciato un'intervista a 360 gradi alla rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog

Franco BernabèNapoli, 21 dicembre 2009 – Franco Bernabè, ha rilasciato un'intervista a Dialoghi Digitali, rubrica di www.ciaoblog.net, magazine di Ciaopeople dedicato all’hi-tech e al web 2.0. L'Amministratore Delegato di Telecom Italia ha ripercorso tutte le fasi della sua carriera, dalla laurea in Scienze Politiche, all'esperienza all'OCSE, dalla lunga carriera in Eni, al primo "incarico" in Telecom nel difficile periodo dell'Opa, dalla fondazione di Andala, poi H3G, fino al ritorno in Telecom.

Bernabè si è soffermato sul progetto Working Capital dicendo che è stato lanciato affinchè Telecom possa "svolgere un ruolo attivo anche nello stimolo e nel sostegno di quelle realtà imprenditoriali innovative che proprio dal mondo della Rete nascono", dichiarandosi convinto che "una nuova generazione di imprenditori in grado di esplorare al meglio le nuove frontiere di Internet possano fungere da volano per il rinnovamento tecnologico del nostro Paese".

Alla domanda se è possibile la creazione di una Valley nel Sud Italia, Bernabè si è detto "convinto di sì", sottolineando che "lo spirito d’intraprendenza e la fiducia nelle proprie potenzialità" possono fare la differenza proprio nel Mezzoggiorno definito "un bacino di grande ricchezza inventiva".

L'amministratore di Telecom ha inoltre affermato l'importanza per Telecom del confronto con la blogosfera, dicendo che è "essenziale che si esponga ad un confronto paritario e privo di filtri con diversi interlocutori" e ricordando la presenza dell'azienda di telecomunicazioni a BlogFest e il blog avoicomunicare.it, luogo aperto di discussione di grandi temi sociali ed ambientali.

L'intervista a Franco Bernabè segue, tra le altre, quelle ad altri protagonisti della rete: Viviane Reding, Paolo Ainio, Paolo Barberis, Elserino Piol, Gianluca Dettori, Luca De Biase e Layla Pavone, ed è pubblicata nella rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog, luogo di confronto sull'innovazione digitale, magazine appartenente a Ciaopeople.

***
Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola oltre il 10% del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging e e-commerce.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già co-fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog è un magazine dedicato all’hi-tech e al web 2.0 dove è possibile trovare tutte le ultime novità su social network, smartphone, ma anche consigli e suggerimenti per software e applicazioni da utilizzare per sfruttare al meglio la rete. Dialoghi Digitali è la sezione dedicata alle interviste esclusive ai personaggi di spicco del web italiano.


Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
pressoffice [at] ciaopeople.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl